Vacanza Fantozziana.... Phedra mi ha TRADITO.... (Lungo)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Antonio Mo

Vacanza Fantozziana.... Phedra mi ha TRADITO.... (Lungo)

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao a Tutti,

ebbene sì Phedra mi ha tradito, forse mi vuole far pagare per aver pensato di sostituirla......

Mercoledì 29 aprile alle 12.45 parto da un semaforo mentre me ne andavo a pranzare (e già con la mente in viaggio per la Sardegna) e mentre rilascio la frizione Phedra strappa un pò, poi penso di aver rilasciato male il pedale e non ci dò peso.....

Al pomeriggio al rientro al lavoro fà un altro strappo poi tutto ok......

Arrivano finalmente le 17.30 orario di partenza in direzione Livorno dove mi dovevo imarcare per la Sardegna....

Arriva la mia amica in officina, lasciamo la sua Focus e partiamo, entriamo in autostrada e dopo 15 km vediamo un cartello luminoso con scritto: "Coda Causa Incidente in dir. Milano", bene dopo 2 km siamo fermi e dopo 10 minuti che eravamo lì Isoradio comunica che ci sono BEN 9 KM di Coda.....

Dopo alcune partenze Phedra torna a fare qualche strappo e così per i 9 Km, poi pian piano il traffico inizia a snellirsi, però nel frattempo era passata 1 ora e il Navigatore mi diceva che sarei arrivato al Porto di Livorno 21.57, il problema era che il traghetto doveva partire alle 22, quindi non potevo farcela, però eravamo molto fiduciosi di farcela.....

Pian piano inizio ad accelerare un pò (ed andavo un pò oltre il limite consentito), cercando di usare la frizione il meno possibile (così da farla raffreddare un pò).....

Arriviamo agli inizii della Cisa (sulla Parma-La Spezia) e qualche Km dopo il casello di Fornovo sento un Rumore Forte ed il motore che và sù di giri come che fosse in folle..... Panico..... perchè ero in sorpasso, l'autostrada è solo a 2 corsie e non ha la corsia di emergenza, in più stavo per entrare in curva......

La Fortuna mi ha Assistito (almeno in quel momento), perchè con la forza di inerzia riesco ad andare ad accostare a dx dove trovo una piccola piazzola di sosta (quella dopo era ad 1 km), mi fermo ed ho passato 2 minuti da panico (in silenzio) dove non sapevo più cosa fare (e già mi vedevo il traghetto che partiva).....

Chiamo subito mio fratello che mi dice arrivo subito e ti porto la mia così riesci a partire ugulmente..... nel frattempo chiamo il servizio Telepass Premium (dove c'è il soccorso stradale) e mi mandano un carrattrezzi (erano già le 20), mio frtello mi chiama e mi dice che ha trovato anche lui la coda per l'incidente (che poi nessuno ha visto, ma la coda sì), chiamo la Moby per sentire come posso fare perchè molto probabilmente a quel punto non sarei mai riuscito ad arrivare in tempo per l'imbarco, mi danno il numero del porto e così cambio il biglietto ed il numero di targa, per la modica cifra di 110€, intanto arriva il carrattezzi che ci carica e ci porta fuori dall'autostrada, mio fratello nel frattempo chiama un nostro collaboratore che ci fà i soccorsi che così poi verrà a recuperare il mio Phedra e mio fratello.....

Facciamo il cambio dell'auto e ripartiamo con il Kia Carnival (non prima di aver chiamato Max e comunicargli che me la ero tirata la sera prima sul forum dicendo che la mia Phedra era perfetta), chiamiamo l'892424 chiedendo un hotel nelle vicinanze del porto e prenotiamo la stanza, però non avevamo calcolato che saremmo arrivati a Livorno alle 23 circa, in più non avevamo il navigatore e a Livorno vicino al porto a quell'ora non c'è nessuno e non c'era alcun cartello indicante l'hotel..... finalmente alle 23.50 troviamo l'hotel.....

Al mattino alle 6.30 eravamo in porto ed il traghetto ritarda ed invece di partire alle 8, parte alle 9.15, di conseguenza anche l'arrivo è ritardato (è arrivato alle 16 invece delle 13.30), perciò anche il giovedì è perso.

Eravamo alloggiati a Palau ed il sabato decidiamo di andare a S.Teresa di Gallura e nel tragitto di andata un signore con una Punto decide di inchiodare e bloccarsi sulle strisce pedonali per far attraversare una persona che era dalla parte opposta della careggiata, quindi anche quello davanti a me si blocca e si ferma ad un pelo dalla Punto ed io dove potevo fermarmi se non contro lo Scenic che mi precedeva.... pochi danni, solo i 2 paraurti.... attimo di sconforto.... poi giù a ridere per sdrammattizzare,perchè ci sembrava di essere a Scherzi a Parte.....

Per finire sempre come era iniziata questa vacanza, ieri il traghetto era in ritardo e quindi siamo arrivati a Livorno alle 23.30 (invece delle 21.30) e così siamo arrivati a Carpi alle 2 e da lì poi la mia amica doveva andare a casa a Bologna......

Questa mattina arrivo in officina ed iniziano i primi sfottimenti, poi metto la macchina sul ponte ed inizio a smontare il cambio, pensado che il volano si fosse distrutto, invece no......

La FRIZIONE SPEZZATA in due, cioè il disco da una parte e l'attacco molle dall'altra......

Per sicurezza cambierò Frizione e Volano, così per altri 185000 Km (almeno) non ci penso più......

Scusate se son stato lungo, ma per il silenzio di MAX avevo promesso una descrizione dettagliata, perchè anche io non sono immune alle SFIGHE.....

Saluti Antonio Mo
Fabio Mi Sud

Re: Vacanza Fantozziana.... Phedra mi ha TRADITO.... (Lungo)

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

Gli imprevisti, se non drammatici, son il bello di queste gite; altrimenti cosa ci avresti raccontato ??

e l'amica che dice ?? (:P)

Ciao Ciao

Fabio Mi Sud
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

non sara meglio camabiare officina????:D:D
Immagine
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

...la volta scorsa l'orticaria, ora la coda, la frizione, il tamponamento, non e ' che la sardegna non ti vuole!!!??:D
Immagine
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

bella avventura Antonio, purtroppo anche ai santi succedono queste cose, comunque tutto è bene ciò che finisce bene, ti sei fatto una vacanza alternativa>:D< con una Kia... (tu fratello non si offenderà)

Cek
Immagine
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Fabio e ciao Mirko,

in effetti le vacanze movimentate mi son sempre piaciute, poi per fortuna è che la mia amica è un supporto morale ECCEZIONALE, quindi l'abbiamo messa sul ridere da subito e Max ne è testimone.....

Ancora non ci voglio credere che la Sardegna non mi voglia, quindi già pensavamo ad un'altra gita, perchè ci siamo veramente divertiti tantissimo e quindi sono molto positivo.....

Saluti Antonio Mo
giacomvr

Messaggio da leggere da giacomvr »

Ciao Antonio
nonostante le peripezie che ci hai raccontato l'importante è che vi siete divertiti, un consiglio :) cambiare meccanico di fiducia no vero ?:) sto provando ad immaginare tuo fratello e soci come ti hanno accolto stamattina si sono fermati un attimo o hanno continuato per tutta la giornata ?

giacomovr :)
Giacomovr
ALEXG

Messaggio da leggere da ALEXG »

Mi sa che tu e la sardegna non siate fatti l'uno per l'altro. Per evitare altre avventure strane, prova posti alternativi, non so, l'isola d'Elba è carina.
Volevo consigliarti di provare ad andare in Sardegna in aereo, ma visto la sfiga che ti perseguita, direi che sia un'idea da scartare a priori.
Ciao bello.
Alex
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

ciao Antonio....

che culo!!!!

...e non ho altre parole.

dai che almeno ti sei divertito!!

Vixmi
.
antoniolecco

Messaggio da leggere da antoniolecco »

ciao a tutti
penso che sia propio il periodo x le nostre beneamate ph
io domenica pomeriggio mentre ero in sorpasso in una superstrada nella bergamasca senza darmi nessun preavviso mi si è spenta.
non vi dico il panico . 110 orari traffico infernale e massimo della sfiga ero in galleria............
x fortuna all'interno della galleria c'era un piccola area di sosta e sono riuscito a fatica ad arrivarci.
i bambini spaventati dal rumore delle macchine in galleria e dal panico che ci ha assalito noi genitori in quel momento.
ora la ph e sotto esame x vedere cosa è successo......
ma .......sarà la primavera ........

ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”