COUPINA O BERLE'

Gallery
Gamma WW Registry
claudiozeta

COUPINA O BERLE'

Messaggio da leggere da claudiozeta »

Cari Gammisti, nell' imminenza di un trapianto completo di motore 2000 1S, mi sto documentando per capire se vi siano differenze tra i motori berlina e coupè della stessa cilindrata. Ebbene dalle fonti in mio possesso (manuale delle riparazioni, manuale dati tecnici, libretti uso e manutenzione, letteratura varia) risulta che questi due motori siano assolutamente identici e così pure il gruppo frizione cambio differenziale. In nessuno di questi manuali è citata alcuna differenza tra berlina e coupè, mentre invece le differenze riguardano solo le due cilindrate. Anzi nei manuali mentre il telaio è siglato diverso (AC per coupè oppure AB per berlina) il motore è siglato uguale (830 A2 000 per tutti i 2000 oppure 830 A 000 per tutti i 2500) Questo anche perchè scorrendo alcuni interventi ho rilevato che secondo alcuni invece i motori berlina e coupè differiscano per alcuni piccoli particolari (come il gioco della settimana enigmistica).Credo che un autorevole risposta in tale senso potrebbe essere utile per tutti, in un momento in cui reperire i ricambi diventa sempre più difficile.Grazie
Pierluigi T.

Re: COUPINA O BERLE'

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ti confermo, caro Claudiozeta, che i motori berlina e coupè a parità di serie e di cilindrta sono identici come si evince dalle loro numerazioni
Rispondi

Torna a “Gamma”