FOTOGRAFIE AURELIA 6E SERIE

Gallery
zzarchi

FOTOGRAFIE AURELIA 6E SERIE

Messaggio da leggere da zzarchi »

Ciao,
Chi mi può mandare fotos di un'aurelia 6e serie conforme, in ogni detaglio, al giorno della consegna.
mille grazie.

sergio :D
zzarchi

Re: FOTOGRAFIE AURELIA 6E SERIE

in fatti sto cercando :S di sapere se si trovassero su le Aurelia tutte le stemme tipo AURELIA GRANTURISMO e PININFARINA B)-, stemme che si può vedere su alcuni modelli restaurati (:P)
grazie
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Sulla VI serie non c'erano scritte.
La scritta “Aurelia Gran Turismo“ io l'ho vista solo sulla terza serie, la prima a montare il 2500cc, probabilmente per distinguerla dalle precedenti. Lo stemma Pininfarina è presente solo nell'allestimento Lusso, richiesto dal cliente. Lo trovi anche sul posacenere, sul cassetto portaoggetti, insieme a particolari fuoriserie degli interni o colori fuoriserie, tetto bicolore, etc.
Ci sono delle vetture che hanno le bandierine incrociate sopra alla targa, ma sono solo gadgets messi dal proprietario.
zzarchi

ciao PG,
mi aspettavo a questo - spesso gadget....
quindi c'erano opzioni!?
Conosco la famosa NARDI carbs+leva cambio, la anche famosa BORRANI bimetal o raggi, ma per quanto riguarda l' allestimento Lusso o altre robe, niente.
Esisteva un elenco delle opzioni?
grazie
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Esistono poche foto in rete delle versioni Lusso. Tuttavia erano a catalogo almeno fino al 1956, quando il giovane Lancia vendette a Pesenti, anche se non rientravano sotto la voce autotelai. Tra l'altro l'allestimento di Pininfarina della 2500cc prevedeva il cofano con la presa d'aria. La meccanica però era identica alle versioni di serie.
Solo dalla IV serie in avanti vengono offerti come accessori after-market, fuori dai cataloghi Lancia, cambio a cloche e volante Nardi, kit-Nardi (collettore +carburatori), scarico speciale Abarth e ruote a raggi Borrani. La casa invece proponeva i vetri polarizzati, i sedili in pelle, l'autoradio e la guida a sinistra.
Per maggiori approfondimenti, ti consiglio di leggere il libro di Ferruccio Bernabò "Lancia Aurelia GT" Giorgio Nada editore, acquistabile anche sul web.
Rispondi

Torna a “Aurelia, D20/D23/D24/D50”