Pagina 1 di 2

Porta USB per Phedra (con Foto)

Inviato: 20 apr 2009, 15:06
da dinopoli
Un conoscente (collega di lavoro) mi ha chiesto di informarmi sull'eventuale interesse, nel forum, per un apparato Kenwood identico al mio (KOS200 che sostanzialmente aggiunge 1 USB e 2 aux audio allo "stereo" della Phedra con relativa lettura Mp3 e visualizzazione titolo brano etc. sullo schermo) acquistato nuovo in inghilterra ma non utilizzato (quindi imballato) al prezzo di euro 150,00 (comprese s.s.).
Non avendo interesse alcuno nell'eventuale vendita, forniro a chi interessato il tel. del venditore per prendere accordi diretti.
Ovviamente, poichè utilizzo da un pò, lo stesso prodotto, sono disponibile per informazioni sullo stesso (peraltro già trattato in post precedenti).
Un saluto
Dino RE

p.s. lo sò che lo "stereo" non è uno "stereo" bensi un RTx (a seconda del modello) ma così forse si capiva meglio.....8-)

Per chiarezza allego:
foto1: In alto dove di solito ci sono i messaggi RDS è visualizzato il nome dell'artista (i testi scorrono se sono piu lunghi);
foto3: In modalità radio può essere visualizzato il menu opzioni (il nome dell'entrata Aux 1 o 2 può essere personalizzato con DVD Mp3 etc. etc.);
foto4: Il telecomando del dispositivo è poggiato su una calamita fissata alla plancia con biadesivo (il telecomando è molto stabile ma, può essere staccato semplicemente tirandolo via dalla calamita);
foto5: Al lato estremo sinistro della plancia c'è l'interruttore con il ricevitore infrarossi del telecomando ed a fianco ho applicato la porta USB.

Saluti a tutti :)
Dino RE

Re: Porta USB per Phedra

Inviato: 20 apr 2009, 16:00
da Beppe UD
Trattasi forse di USB Box ???

Re: Porta USB per Phedra

Inviato: 20 apr 2009, 18:41
da Vito
E' questo?

Kenwood KOS A200

Re: Porta USB per Phedra

Inviato: 20 apr 2009, 23:21
da dinopoli
Si, esattamente è quello che indica Vito.
Io l'ho montato da un annetto. Per Beppe: non è Usb box (quello sul sito citroen?) mi sembra che usb box sia solo per Rt3 Van e non indichi i dati degli mp3. Questo è per tutti gli Rt3/4 etc. (ed altre marche) e visualizza sul display insieme alle normali informazioni che Phedra fornisce i dati relativi all'Mp3 (titolo, artista etc. etc.)
Per la cronaca io l'ho montato sulla mia Executive del 2003.
Saluti
Dino RE

Re: Porta USB per Phedra

Inviato: 21 apr 2009, 10:29
da Beppe UD
Volevo sapere un'altra cosa... ma funziona con le frequenze radio?
Io ho già provato una cosa del genere ma nella zona dove abito le frequenze sono troppo disturbate.
La mia Ulysse è del 2004 e penso sia un Can...non si può fare proprio niente per montare quel Usb Box anche sulla nostra Can?

Re: Porta USB per Phedra

Inviato: 23 apr 2009, 16:18
da dinopoli
Si Beppe, funziona con le frequenze radio. Questo baipassa (bypassa) direttamente l'antenna via cavo. Generalmente gli altri trasmettono via etere, pertanto il segnale è disturbato. Nella fattispecie solo a Firenze ho avuto qualche fruscio dovuto ad emittenti radio locali però considerando però che io ho lasciato la frequenza di default ad 88.30 mentre si possoni scegliere frequenze da 88.1 ad 89.7 (mi sembra....) per cercare di diminuire i disturbi. Ripeto, ho girato comunque in tutta Italia (isole comprese) senza alcun problema che mi costringesse a cambiare frequenza o addirittura a non usarlo.

L'apparecchio infatti quando acceso con l'interruttore, esclude materialmente l'antenna dello stereo e invia il segnale, via cavo, direttamente all'attacco di quest'ultima (bypassa appunto...).

Re: Porta USB per Phedra

Inviato: 23 apr 2009, 16:27
da salvaroma
ciao dino,
come si controlla?

Re: Porta USB per Phedra

Inviato: 23 apr 2009, 22:00
da dinopoli
E' fornito insieme il suo telecomando.
Saluti
Dino RE

Re: Porta USB per Phedra

Inviato: 23 apr 2009, 22:13
da Beppe UD
Ma lo strumento dove l'hai messo?

Re: Porta USB per Phedra

Inviato: 23 apr 2009, 22:50
da dinopoli
Ho smontato il vano che c'è sotto il volante (porta documenti? mah) che è ad incastro senza neanche una vite. Poi ho messo il kenwood, che è abbastanza fine, "li dentro" quindi ho rimontato il cassetto/vano (dall'esterno non si vede nulla).
Comunque i fili usb infrarossi etc. etc. sono lunghi abbastanza per poterlo mettere dove si vuole (sotto il sedile per es.) lasciando a disposizione ed a "vista" solo gli aux, che per la precisione sono un jack standard (tipo cuffie) e un ingresso stereo rca (cavo rosso e bianco tipo le prese a/v del cassetto oggetti) ed una porta USB.
Saluti
Dino RE