Ciao a tutti, sono ancora in tempo ad estendere la garanzia della casa con l'opzione Parure, quindi altri tre anni (oltre i primi due).
Costa parecchio, altri tre anni con un totale di 75000Km costa, mi pare, 860€. Con un totale di 120000Km costa altri 100€ in più.
Bhè, 960€ sono tanti. Lo so, se si guasta il sistema di navigazione, oppure un sedile regolabile elettricamente oppure altre cose, si fa presto a superare tale cifra.
Cosa mi consigliate? In generale, avete avuto problematiche nei primi 5 anni superiori a 960€?
Grazie a tutti, Ivan
Estensione garanzia Parure: si o no?
Re: Estensione garanzia Parure: si o no?
Il consiglio sul fare o meno una assicurazione o garanzia facoltativa è un po' difficile da dare. Da parte mia l'ho fatta, vedo di avere copertura di garanzia fintanto che tengo l'auto. Sulla "Z" mi è servita e neanche poco, sulle altre quasi nulla. Sulla precedente Phedra mi è servita solo per la puleggia servizi quindi mi è costata più la garanzia della riparazione comunque è meglio così. Io parto sempre dagli insegnamenti contenuti nella legge di Murphy quindi posso dirti che se non la farai avrai notevoli guasti mentre le la farai ti lamenterai del fatto che l'hai pagata innutilmente. Praticamente una fregatura in tutti i casi.....
cordiali saluti
Jack Fox
cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
Re: Estensione garanzia Parure: si o no?
PARURE per sempreeeee !!!!
(GRAZIE AL COMMERCIALE CHE MI HA CONSIGLIATO !)
Se non l'avessi fatta ora avrei giè speso in 5 mesi più di 3.500 euro (è attiva da ottobre 2008)
A garanzia standard scaduta ho già sostituito:
Webasto € 1.370,00
Centralina cristalli ant DX
Centralina servizi ( Non ricordo il nome esatto)
Sensori correttori assetto fari ANT e POST
Inoltre ho appena rifatto Frizione e Volano ( ho pagato solo la firzone €300 ) ma il corispettivo sarebbe stato di circa 1.400euro
Tutto questo in soli 5 mesi ed ho solo 60.000km ed ancora poco più di 2 anni di garanzia.
Non aggiungo altro .
Ciao
Nico PD
(GRAZIE AL COMMERCIALE CHE MI HA CONSIGLIATO !)
Se non l'avessi fatta ora avrei giè speso in 5 mesi più di 3.500 euro (è attiva da ottobre 2008)
A garanzia standard scaduta ho già sostituito:
Webasto € 1.370,00
Centralina cristalli ant DX
Centralina servizi ( Non ricordo il nome esatto)
Sensori correttori assetto fari ANT e POST
Inoltre ho appena rifatto Frizione e Volano ( ho pagato solo la firzone €300 ) ma il corispettivo sarebbe stato di circa 1.400euro
Tutto questo in soli 5 mesi ed ho solo 60.000km ed ancora poco più di 2 anni di garanzia.
Non aggiungo altro .
Ciao
Nico PD
-
X(Re: Estensione garanzia Parure: NO, NO!B)-
[hr]
Bè, la tua, Nico, è sfiga!:X
Io ho sempre fatto tanti km e mai la parure,
anche ora che ho la Phedra, 4 anni, 190.000 km, nessun guasto tecnico non prevedibile,
solo pezzi cambiati per usura(freni, lampade xenon)
La frizione originale è ancora buona, il webasto va benissimo, centraline a posto.
Prima con Zeta, Kappa, Thema (2), la stessa cosa.
Ciao.
Bè, la tua, Nico, è sfiga!:X
Io ho sempre fatto tanti km e mai la parure,
anche ora che ho la Phedra, 4 anni, 190.000 km, nessun guasto tecnico non prevedibile,
solo pezzi cambiati per usura(freni, lampade xenon)
La frizione originale è ancora buona, il webasto va benissimo, centraline a posto.
Prima con Zeta, Kappa, Thema (2), la stessa cosa.
Ciao.
Re: X(Re: Estensione garanzia Parure: NO, NO!B)-
Sulla sfiga non ho dubbi, purtroppo mi è capitata ..... anche se è la prima volta in 30anni di patente,
in effetti non volevo fare l'estensione perchè pensavo ad una logica maturità del modello visto che l' ho presa nel 2006 ma se è sfiga non c'è tecnologia che tenga.
E non ho fatto l'elenco delle parti cambiate nei due anni di garanzia.
Però tutto sommato se la sfiga è della Ph pazienza ..... una malattia serabbe peggio !
Ciao
Nico PD
in effetti non volevo fare l'estensione perchè pensavo ad una logica maturità del modello visto che l' ho presa nel 2006 ma se è sfiga non c'è tecnologia che tenga.
E non ho fatto l'elenco delle parti cambiate nei due anni di garanzia.
Però tutto sommato se la sfiga è della Ph pazienza ..... una malattia serabbe peggio !
Ciao
Nico PD