una domanda all'esperto...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
mammalucilla

una domanda all'esperto...

Messaggio da leggere da mammalucilla »

Per una mia curiosità, visto che quotidianamente guido (anzi guidavo) la phedra, se la rottura della cinghia di distribuzione prima della rottura, o al limite da dei segnali di avviso...?
chiedo questo perchè uno dei cambiamenti che ho percepito, ma non so se possono essere collegati al difetto della cinghia, la difficoltà nell'entrare la seconda marcia...dico percepito perchè lo collego, ma dico anche che forse come molte donne usando le scarpe con la punta la sensibilita del piede sulla frizzione e diversa e quindi forse è un problema mio...

mi sapete rispondere

grazie mammalucilla
phedralucilla
Vixmi

Re: una domanda all'esperto...

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao,
purtoppo la rottura della cinghia di distribuzione non e' preventivata da alcun segnale, a meno che non sia dovuta al grippaggio di uno dei supporti della cinghia stessa, quindi cuscinetto, tenditore o pompa acqua, quindi, in uno di questi casi avresti dovuto percepire una differente rumorosita' del motore, anche se con il passare del tempo e' facile assuefarsi alla variazione di "tono"

anche la tua percezione di difficoltoso innesto della 2a non ha nulla a che vedere con il funzionamento della cinghia di distribuzione.

quindi sei scagionata da qualsiasi tentativo di colpevolizzazione...

Vixmi
.
mammalucilla

Re: una domanda all'esperto...

Messaggio da leggere da mammalucilla »

Grazie Vito...
mi sento più sollevata....
phedralucilla
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”