Io penso con dolore amplificato dal fatto che sono padre alla perdita di un caro causata dalla Terra , da un evento naturale .... è piuttosto destabilizzante (oltre al dolore ovviamente)
Ma penso anche a coloro i quali hanno perduto la casa.... in un mondo dove "la roba" riveste un ruolo stratificatore , selezionatore (sempre a torto) La Casa resta l'unico bene sul quale siamo tutti d'accordo : indispensabile , agognata , accogliente ... la Tua Casa o , quasi sempre , La Vostra Casa .
Anche questa è una tragedia , più piccola , ma straziante allo stesso modo .
Dormire in una tenda con in mente le storie di altri terremotati che hanno superato i dieci anni in baraccopoli rendono ancora più insostenibile il presente
Avete presente quei film americani sul west dove si vedevano le famiglie riunirsi a casa dei Jhons di turno con genitori e bimbi . Mentre le mogli facevano da mangiare e i bambini giocavano i padri costruivano tutti assieme il granaio ... il tutto in cambio di un pasto e di una festa assieme ... solidarietà
Mi piacerebbe che ci potessimo fermare un attimo , armare di cazzuola e carriole e poter fare la stessa cosa

Buongiorno
Max