Pagina 1 di 1

AVARIA RISCALDAMENTO SEDILE

Inviato: 05 apr 2009, 23:28
da wiski
ciao a tutti sono Wiski, sto notando che sempre piu spess si leggono richieste d'aiuto e o consigli su come risolvere piccoli e grandi problemi che a volte si rispecchiano su piu utenti.
A questo punto volevo sapere se qualcuno di voi è capitato di avere un' avara al riscaldamento del sedile anteriore ( nel mio caso quello lato guida).
La prossima settimana ho gia preso appuntamento con il mio amico meccanico ( officina Lancia) che mi ha detto che dovrò lasciargli l'auto per alcuni giorni inquanro è da smontare tutta la seduta.
Preciso che la luce sul tasto si accende e a dire del meccanico che aveva dato una prima occhiata sembra che l corrente arrivi regolarmente ai cablaggi delle resistenze.

Re: AVARIA RISCALDAMENTO SEDILE

Inviato: 07 apr 2009, 14:41
da pacoraban
Ciao Wiski, circa sei mesi fa ho avuto anch'io il sedile di guida che non scaldava. La cosa mi dava un po' fastidio con l'avvicinarsi del freddo ed i sedili in pelle che non sono il massimo per avere calore.......
Ho provato allora con il tester ed ho appurato che la corrente c'era al connettore posto a lato del sedile. Quindi l'unico problema era il filo elettrico all'interno della seduta. E qui arriva il problema: il filo è praticamente "sigillato" fra i rivestimenti interni di gomma piuma e l'unico modo per verificare se sia interrotto è........devastare il sedile!!!!!!!!
In alternativa credo ci sia solo la sostituzione della seduta.....ma potrei sbagliarmi.

ciao
pacoraban

Re: AVARIA RISCALDAMENTO SEDILE

Inviato: 07 apr 2009, 16:36
da wiski
grazie, per la risposta, hanc'io jo il rivestimento in pelle, quindi potrai immaginare il costo,
sicuramente visto che l'auto è del 2004, e l'ho presa usata non penso valga la pena la sostituzione del sedile visto che si parla di seduta e schienale riscaldato, comunque vedremo la prossima settimana cosa mi dicono dall'officina epoi vedremo.
In caso mi si prospetti la sostituzione, mi sa tanto che farò a modo mio, visto che ho un po di pratica nel fai da te, e mi piace proverò a risolvere il problema nel mio garage. ciao atutti da wiski.
non ho capito comunque se tu sei hai risolto il problema o hai rinunciato.

Re: AVARIA RISCALDAMENTO SEDILE

Inviato: 07 apr 2009, 21:39
da pacoraban
Effettivamente, rileggendo la mia risposta, non si capisce cosa ho fatto.
Ebbene: ho disfatto il sedile, con un po' di apprensione, poichè non avevo la certezza assoluta che la causa di tutto fosse il filo interrotto. Non è stata un'impresa semplice ma ho trovato l'interruzione del filo elettrico che aveva anche leggermente bruciacchiato la gomma piuma. Ho fatto ciò anche perchè il mio sedile di guida (come a molti altri è capitato) era rovinato nell'imbottitura della seduta, quindi ne ho approfittato per sistemarla.
Tutto funziona perfettamente e la seduta(sostituita) è tornata a posto.
ciao
pacoraban