ciao a tutti sono Wiski, sto notando che sempre piu spess si leggono richieste d'aiuto e o consigli su come risolvere piccoli e grandi problemi che a volte si rispecchiano su piu utenti.
A questo punto volevo sapere se qualcuno di voi è capitato di avere un' avara al riscaldamento del sedile anteriore ( nel mio caso quello lato guida).
La prossima settimana ho gia preso appuntamento con il mio amico meccanico ( officina Lancia) che mi ha detto che dovrò lasciargli l'auto per alcuni giorni inquanro è da smontare tutta la seduta.
Preciso che la luce sul tasto si accende e a dire del meccanico che aveva dato una prima occhiata sembra che l corrente arrivi regolarmente ai cablaggi delle resistenze.
AVARIA RISCALDAMENTO SEDILE
Re: AVARIA RISCALDAMENTO SEDILE
Ciao Wiski, circa sei mesi fa ho avuto anch'io il sedile di guida che non scaldava. La cosa mi dava un po' fastidio con l'avvicinarsi del freddo ed i sedili in pelle che non sono il massimo per avere calore.......
Ho provato allora con il tester ed ho appurato che la corrente c'era al connettore posto a lato del sedile. Quindi l'unico problema era il filo elettrico all'interno della seduta. E qui arriva il problema: il filo è praticamente "sigillato" fra i rivestimenti interni di gomma piuma e l'unico modo per verificare se sia interrotto è........devastare il sedile!!!!!!!!
In alternativa credo ci sia solo la sostituzione della seduta.....ma potrei sbagliarmi.
ciao
pacoraban
Ho provato allora con il tester ed ho appurato che la corrente c'era al connettore posto a lato del sedile. Quindi l'unico problema era il filo elettrico all'interno della seduta. E qui arriva il problema: il filo è praticamente "sigillato" fra i rivestimenti interni di gomma piuma e l'unico modo per verificare se sia interrotto è........devastare il sedile!!!!!!!!
In alternativa credo ci sia solo la sostituzione della seduta.....ma potrei sbagliarmi.
ciao
pacoraban
pacoraban
grazie, per la risposta, hanc'io jo il rivestimento in pelle, quindi potrai immaginare il costo,
sicuramente visto che l'auto è del 2004, e l'ho presa usata non penso valga la pena la sostituzione del sedile visto che si parla di seduta e schienale riscaldato, comunque vedremo la prossima settimana cosa mi dicono dall'officina epoi vedremo.
In caso mi si prospetti la sostituzione, mi sa tanto che farò a modo mio, visto che ho un po di pratica nel fai da te, e mi piace proverò a risolvere il problema nel mio garage. ciao atutti da wiski.
non ho capito comunque se tu sei hai risolto il problema o hai rinunciato.
sicuramente visto che l'auto è del 2004, e l'ho presa usata non penso valga la pena la sostituzione del sedile visto che si parla di seduta e schienale riscaldato, comunque vedremo la prossima settimana cosa mi dicono dall'officina epoi vedremo.
In caso mi si prospetti la sostituzione, mi sa tanto che farò a modo mio, visto che ho un po di pratica nel fai da te, e mi piace proverò a risolvere il problema nel mio garage. ciao atutti da wiski.
non ho capito comunque se tu sei hai risolto il problema o hai rinunciato.
Effettivamente, rileggendo la mia risposta, non si capisce cosa ho fatto.
Ebbene: ho disfatto il sedile, con un po' di apprensione, poichè non avevo la certezza assoluta che la causa di tutto fosse il filo interrotto. Non è stata un'impresa semplice ma ho trovato l'interruzione del filo elettrico che aveva anche leggermente bruciacchiato la gomma piuma. Ho fatto ciò anche perchè il mio sedile di guida (come a molti altri è capitato) era rovinato nell'imbottitura della seduta, quindi ne ho approfittato per sistemarla.
Tutto funziona perfettamente e la seduta(sostituita) è tornata a posto.
ciao
pacoraban
Ebbene: ho disfatto il sedile, con un po' di apprensione, poichè non avevo la certezza assoluta che la causa di tutto fosse il filo interrotto. Non è stata un'impresa semplice ma ho trovato l'interruzione del filo elettrico che aveva anche leggermente bruciacchiato la gomma piuma. Ho fatto ciò anche perchè il mio sedile di guida (come a molti altri è capitato) era rovinato nell'imbottitura della seduta, quindi ne ho approfittato per sistemarla.
Tutto funziona perfettamente e la seduta(sostituita) è tornata a posto.
ciao
pacoraban
pacoraban