Giulietta primo amore

Altri Marchi
marco tullio giordana

Giulietta primo amore

Messaggio da leggere da marco tullio giordana »

Si può parlare anche delle ex, si può aprire un elegiaco capitolo "sic transit gloria mundi"?
Anche se non più in mio possesso (ma è finita in mano a un caro amico d'infanzia, dunque è rimasta en famille), posto qui tre immagini della mia ex; una Giulietta Sprint del 1962, color Azzurro Iseo, interni in vilpelle (Mario Soldati avrebbe scritto vimpelle) blu. Posseduta dal 1993 fino allo scorso anno, fu una delle ultime prodotte prima di reincarnarsi nella successiva Giulia Sprint uguale in tutto tranne che nella motorizzazione (1600 cc anziché 1300) e in qualche dettaglio di carrozzeria (cruscotto, volante, selleria, pannelli porta). Questo esemplare infatti aveva già selleria e pannelli porta della Giulia successiva.
Non è stata la mia prima Sprint. Prima ne ho avuta una di un bellissimo colore Blu Tornado (interni rossi, non originali) acquistata nel 1984 e rubata dai soliti ignoti (non quelli del film di Monicelli che avrei potuto anche perdonare...) nell'inverno 1988.
L'Azzurra ha colmato il vuoto della Rapita per quasi vent'anni. Purtroppo non si può tenere tutto. Saperla in buone mani è già parziale consolazione.
marco tullio giordana

Immagine
Immagine
Immagine
Allegati
1962-sprint.jpg
1962-sprint.jpg (152.31 KiB) Visto 540 volte
1962-giulietta-sprint_rear.jpg
1962-giulietta-sprint_rear.jpg (112.45 KiB) Visto 540 volte
1962-giulietta-sprint_front.jpg
1962-giulietta-sprint_front.jpg (84.95 KiB) Visto 540 volte
Nicola_Pa

Re: Giulietta primo amore

Messaggio da leggere da Nicola_Pa »

Bellissima. Non sono una grande appassionato di Alfa Romeo, ma devo ammettere che la Giulietta ha veramente una splendida linea.

Saluti, Nicola_pa
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Stupenda, complimenti. Tra l'altro questo celestino "Michelangelo" (scherzo...) è stato riesumato sulla 156 quindici anni fa. Ovviamente questo colore su una macchina attuale non ha attirato grandi consensi. Sulla Giulietta è perfetto.
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Caro Marco Tullio,
Spazio totale per le nostre ex se hanno avuto un ruolo nella nostra vita : poi il ghiaccio con le Alfa lo avevi gia' rotto :-). .
Belle le foto con quella patina di antico.
Rispondi

Torna a “Altri Marchi Gallery”