Ciao a tutti ...
Oggi ,a dispetto della mia natura goliardica e giocosa (:D , vorrei sapere qualcosa di personale da voi .
Nonostante il mio modo allegro di prendere la vita sono , a volte , anche una persona responsabile . B)-
Essendo addentro , grazie a mio figlio ( e il grazie non è ironico ) in una associazione di volontariato , sia come volontario che come membro del consiglio direttivo , volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienze analoghe .
L'associazione di cui mi onoro di fare parte è il Centro Bresciano Down che si occupa ( si capisce anche dal nome ) di persone con la sindrome di Down e delle loro famiglie .
A parte la crescita personale , affettiva e anche culturale dal punto di vista delle aperture mentali che ho vissuto in questi quasi 10 anni , il mio principale interesse è di creare nuovi progetti e cercare nuovi spunti per le progettazioni varie che sono alla base del nostro lavoro .
Dopo tutto il pistolotto iniziale arrivo alla domanda :
Qualcuno di voi ha esperienze simili o idee che possono essere trasfuse nell'associazione di cui sopra ?
Ad esempio :
Autonomie scolastiche , lavorative , residenzialità in ambienti protetti ect ect
Nel caso affermativo fatevi sotto perchè alla base di un buon lavoro c'e sempre una buona base di partenza .
Ciao e grazie
P.s se qualcuno volesse visitare il sito www.cbdown.it
X 1 volta cose serie .....:D
Re: X 1 volta cose serie .....:D
ciao Micio, io non son addentrato in questo argomento, però qui al mio paese c'è un'associazione che si occupa di ragazzi con la sindrome di Down, forse potresti contattarli ed avere dei suggerimenti o collaborazioni, vedi tu qui sotto hai i riferimenti e contatti
Associazione Nostro Domani
Frazione Pers,
33030 Maiano
Tel.: (+39) 0432958324
Fax:
Web:
Codice: 00183-00247009
Cek
Associazione Nostro Domani
Frazione Pers,
33030 Maiano
Tel.: (+39) 0432958324
Fax:
Web:
Codice: 00183-00247009
Cek

Re: X 1 volta cose serie .....:D
Purtroppo non ho esperienze di questo genere. Sono sul punto di voler intraprendere qualcosa (fino a poco tempo fa, volevo andare in Terra Santa), ma credo che anche sotto casa, si possa costruttivamente dare una mano.
Per cui....non ho idee da darti in merito, ma credo enormemente in quello che fai!
Ric
Per cui....non ho idee da darti in merito, ma credo enormemente in quello che fai!
Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!