Tirante motore 2 - per favore aiuto da chi lo ha cambiato o sa dove reperirlo

Mercatino
Gallery
FLick

Tirante motore 2 - per favore aiuto da chi lo ha cambiato o sa dove reperirlo

Messaggio da leggere da FLick »

non trovo il tirante motore per la mia 1.9jtd, o meglio l'unico che me lo prende vuole 56€, qui leggo di gente che lo trova a 15€
ho speso 25€ per prendere il birth 50036 ma è per il 2.4 ed è diverso, per fortuna è servito ad un mio amico che ha il 2.4
Quindi ho accertato che birth NON produce il tirante per il 1910, pazzesco.
Vi imploro, chi di voi lo trova a un prezzo onesto me lo prende e lo spedisce?
mi rifiuto di stare al gioco di quel ricambista piuttosto vado in giro senza tirante (:P)
lybrablu

Re: Tirante motore 2 - per favore aiuto

Messaggio da leggere da lybrablu »

Io l'ho fatto cambiare in officina e ho speso un sacco...
FLick

lybrablu Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io l'ho fatto cambiare in officina e ho speso un
> sacco...

? di listino sta a 56 forse piu iva, a cambiarlo sul 2.4 ci abbiamo messo credimi 5minuti di 4 a capire in che verso andasse perchè il birth è privo di indicazioni stampate. quanto ti hanno chiesto? non è che ti hanno cambiato i supporti?
piter61

Messaggio da leggere da piter61 »

Salve a tutti, anch'io ho provato a cambiarlo ma si trova solo originale e costa una cifra, io ho optato invece a cambiare solo il gommino interno, spesa 6 euro di materiale e 2 minuti con la pressa in officina
Piter61
Fabrizio

Messaggio da leggere da Fabrizio »

Allora devi fare una sola cosa andare in un'auto demolizione e cercare sulle vetture lancia e alfa romeo stesso anno della tua, meglio se 156 che ha la tua stessa sotto-scocca e i motori sono identici e se non erro alche la K prima serie lo dovrebbe avere. Chiaramente devi controllare se sul lato motore la gomma intorno alla boccola non sia lesionata di solito si rompono sempre lì,se il demolitore è disonesto ti chiederà 10,00 Eu. se è onesto te lo regala.
FLick

> Allora devi fare una sola cosa andare in un'auto
> demolizione e cercare sulle vetture lancia e alfa
> romeo stesso anno della tua, meglio se 156 che ha
> la tua stessa sotto-scocca e i motori sono
> identici e se non erro alche la K prima serie lo
> dovrebbe avere.

se è per questo anche bravo marea ecc, però il ricambista mi assicura che sono tutti diversi tra loro per piccole cose, ti assicuro che per distinguere il 2.4 dal 1.9 devi metterli uno a fianco dell'altro, illuderti che siano uguali e capire che sono diversi solo montandoli.

Ho provato a chiedere il solo gommino, ora mi sono messo in testa di fare di due tiranti vecchi uno semivecchio recupernado il gommino lato scocca che è poco meno che uno schifo su entrambi.
Però in tanti lo avete cambiato per cifre oneste, vi imploro aiutatemi.
gliozzo

Messaggio da leggere da gliozzo »

Flick, scusami, tu da dove hai capito che il tirante è rotto? Che tipo di rumore fa la tua Lybra? La mia fa un certo rumore metallico percorrendo alcune deformazioni del manto stradale. Al momento del cambio gomme e convergenza il gommista mi ha detto che non vedeva dal suo punto di vista anomalie nella geometria delle sospensioni anteriori.
lybrablu

Messaggio da leggere da lybrablu »

Mi hanno cambiato il tirante e un supporto inferiore del motore, spesa 220 €!
Sulle buche la macchina cominciava a vibrare e a fare un rumoraccio che continuava anche una volta fermati. Sembrava un cuscinetto di qualche tendicinghia, ci abbiamo messo un pò a capire che il problema erano questi supporti elastici. Non erano rotti, solo che i gommini interni si erano induriti.
FLick

il tirante basta guardarlo, nel mio caso il gommino è spezzato in altri è solo crepato.
il motore all'avvio e quando lo spengo fa un rumoraccio.
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

ma mi fate vedere una moto per capire di cosa stiamo parlando? non credo di poter aiutare...ma la soluzione migliore mi pare lo sfasciacarrozze.....
Rispondi

Torna a “Lybra”