Sto cercando una compagnia assicurativa che possa stipularmi una polizza unica per un paio di mie vetture e una mia moto.
Tutti e 3 i veicoli hanno una età compresa tra i 20 e i 29 anni e sia le due auto che la moto hanno il loro attestato ASI.
C'è qualcuno che è in una situazione simile e può darmi qualche gentile indicazione ?
Un cordiale saluto a tutti
Assicurazioni Moto+Auto d'epoca ?
-
Re: Assicurazioni Moto+Auto d'epoca ?
Io uso l'Helvetia per questo e non richiede ASI. Offre anche soccorso stradale gratuito. ciao, Andrea
Andrea N.
-
Grazie Andrea,
io uso da anni la Centro Assicurativo Pavese per le mie 4 vetture over 30 (che non sono ASI in quanto non necessario per il bollo in Veneto) che come l'Helvetia non chiede nessuna iscrizione ASI o Registri nè Bocciofile varie .
Il CAP mi assicurerebbe anche le due Gamma che sono under 30 e ASI (unico modo di non pagare il Bllo alla regione Veneto) ma però a tariffe poco convenienti .
Ho poi il problema della moto, da pochi giorni ASI anche lei (sempre e solo per il bollo veneto ...) ma il CAP non gestisce motocicli.
Ergo necessito di una compagnia che mi faccia una polizza cumulativa per e due Gama + la moto .....
Un caro saluto
io uso da anni la Centro Assicurativo Pavese per le mie 4 vetture over 30 (che non sono ASI in quanto non necessario per il bollo in Veneto) che come l'Helvetia non chiede nessuna iscrizione ASI o Registri nè Bocciofile varie .
Il CAP mi assicurerebbe anche le due Gamma che sono under 30 e ASI (unico modo di non pagare il Bllo alla regione Veneto) ma però a tariffe poco convenienti .
Ho poi il problema della moto, da pochi giorni ASI anche lei (sempre e solo per il bollo veneto ...) ma il CAP non gestisce motocicli.
Ergo necessito di una compagnia che mi faccia una polizza cumulativa per e due Gama + la moto .....
Un caro saluto
-
Stamane sono stato alla Toro Assicurazioni qui di Conegliano (TV) e ho trovato una buona soluzione in quanto mi assicurano le due Gamma e la moto con 42+42+32 = 116 euro .
Per le over 40 la Toro non richiede l'attestato ASI, mentre è necessario per moto e auto tra i 20 e i 39 anni .
ciao
Per le over 40 la Toro non richiede l'attestato ASI, mentre è necessario per moto e auto tra i 20 e i 39 anni .
ciao
Salve,
io sono assicurato all'ARCA Assicurazioni e pago 93 Euro per la prima vettura e 33 euro per ogniuna delle successive.
Le condizioni assicurative soino le seguenti:
- guida libera (chiunque può guidarla ed è assicurato)
- possono circolare contemporaneamente tutte le vetture assicurate
- basta l'iscrizione personale all'ASI, non è richiesta l'iscrizione delle vetture
- la vettrua deve essere nel 21° anno dall'immatricolazione (es. quest'anno posso assicurare le vetture immatricolate entro il 31/12/1988)
io sono assicurato all'ARCA Assicurazioni e pago 93 Euro per la prima vettura e 33 euro per ogniuna delle successive.
Le condizioni assicurative soino le seguenti:
- guida libera (chiunque può guidarla ed è assicurato)
- possono circolare contemporaneamente tutte le vetture assicurate
- basta l'iscrizione personale all'ASI, non è richiesta l'iscrizione delle vetture
- la vettrua deve essere nel 21° anno dall'immatricolazione (es. quest'anno posso assicurare le vetture immatricolate entro il 31/12/1988)
Informazione interessantissima!!!!Veramente
molto bello averla condivisa!!!
Grazie
Chris
molto bello averla condivisa!!!
Grazie
Chris
Chris
Presidente Lancia Club Hellas
Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia
www.LanciaClubHellas.gr
Presidente Lancia Club Hellas
Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia
www.LanciaClubHellas.gr
-
Mi permetto di riesumare questa discussione in quanto mi trovo
in quel limbo di nome 'ventennale no ASI' per la mia delta e una moto;
qualcuno ha gia' esperienza con l'AAVS di Trieste ed il suo broker
di assicurazione convenzionato ?
Come costo e caratteristiche sembra valido.
Propongo di costruire una tabella delle assicurazioni per ultra ventennali e storiche
al fine di essere una guida per permettere poi che ciascuno chieda ulteriori informazioni
(il campo delle assicurazioni, come ben sappiamo, e' molto volubile ..).
Saluti
in quel limbo di nome 'ventennale no ASI' per la mia delta e una moto;
qualcuno ha gia' esperienza con l'AAVS di Trieste ed il suo broker
di assicurazione convenzionato ?
Come costo e caratteristiche sembra valido.
Propongo di costruire una tabella delle assicurazioni per ultra ventennali e storiche
al fine di essere una guida per permettere poi che ciascuno chieda ulteriori informazioni
(il campo delle assicurazioni, come ben sappiamo, e' molto volubile ..).
Saluti