GPL su Lybra 1.6

Mercatino
Gallery
arnoldt3

GPL su Lybra 1.6

Messaggio da leggere da arnoldt3 »

Salve a tutti. Ho visto una lancia lybra 1.6 con 75000km del 2000 o 2001 se non erro, per 4000€ compreso passaggio di proprietà, da un concessionario lancia, ci sono entrato.... e ZAC! Me ne sono innamorato..... Ci sto facendo un penserino, ma nel caso l'acquistassi la prima cosa che farei sarebbe quella di montare un impianto GPL, visti i consumi. Secondo voi conviene? Quanto ne risentirebbero le prestazioni considerando che già in partenza il 1.6 non è particolarmente brillante? Si, lo so, non è un'auto per correre ma per stare comodi.... Ciao e grazie anticipatamente!
trinacrius

Re: GPL su Lybra 1.6

Messaggio da leggere da trinacrius »

Ciao. Che ti posso dire.....
io a ottobre ho preso una Lybra 1.8 e a gennaio gli ho messo l'impianto a GPL. Come prestazioni non sento differenze abissali. Vuoi che sono 131 CV , vuoi che gli impianti di ultima generazione sono molto sofisticati e non fanno perdere tanto, io son contento così. Se pensi all'acquisto, fallo subito l'impianto a GPL e ti consiglio BRC.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
BAFFO

Messaggio da leggere da BAFFO »

SALVE !
io un mese fa ne ho trovata una 1600 businnes con 54000 km euro 4500
del 2000
l'ho messa subito a gpl impianto lovato più semplice meno costoso 1850 euro con 500 di incentivo.
e con poca manutenzione ( gli iniettori sono meno delicati)
il mot 1600 è quello della multipla stra usato con più impianti e il GPL è il meglio.
è vero non ci fai le corse , ma sei in salotto , e io faccio circa 500 km con 30 euro di gpl, circa 51 litri, ( quasi tutti in città) mi dicono che è molto
è solo un mese ma mi trovo bene e la macchina anche a gpl non ha problemi con l'a/c acceso.tiene i 130 km h a 4000giri ma non sono fastidiosi .
PS se la prendi sappimi dire se anche a te fa un rumore sotto sterzo in velocità media . mi dicono che è la cuffia giunto est. che tocca nel parapolvere del cuscinetto ruota !?
buona lybra ....
arnoldt3

Grazie mille a tutti. In effetti 105cv sono pochi per quel tipo di vettura, l'ideale sarebbe il 1.8, sempre "gasato" ovviamente, ma così sarei massacrato dai costi di assicurazione considerando che parto dalla 14esima classe. Ci penserò ancora qualche giorno, anche se purtroppo a malincuore, temo che dovrò rinunciare al salotto, e indirizzarmi verso qualcosa di più piccolo. Ciao.
armama

Messaggio da leggere da armama »

io ho il 1.8 gpl e crdo sia il giusto compromesso
il 1.6 lo vedo forse leggermente lento
poi dipende da te
FLick

Messaggio da leggere da FLick »

> e io faccio circa 500 km con 30 euro di gpl, circa
> 51 litri, ( quasi tutti in città) mi dicono che
> è molto

1.9jtd 105hp con 30€ faccio almeno 420km e rosico lo stesso perchè il 2.4 consuma piu o meno uguale ma va molto piu forte.
armama

Messaggio da leggere da armama »

io col 1.8 e stargas polaris

20 euri 300 km
tutto misto
arnoldt3

In effetti mi piacerebbe sapere la ripresa e la velocità massima con clima acceso. C'è qualcun'altro che possiede il 1.6, "gasato" e non, e puo gentilmente fornirmi altre informazioni? Inoltre il peso dell'impianto a gas si dovrebbe aggirare intorno i 50kg, o sbaglio? Se il concessionario me lo permetterà forse la proverò, almeno per avere un'idea. Ciao!
Rispondi

Torna a “Lybra”