(con la speranza che la guida originale verrà pubblicato!!)
Vorrei prima di tutto ricordare che questa è una semplice guida, all’utilizzo di un prodotto da me usato, ed acquistato presso un colorificio specializzato in prodotti per carrozzieri.
In alcun modo NON sono responsabile del risultato ottenuto e/o dell’utilizzo improprio, consiglio di seguire scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione, e di applicarlo prima su di una parte non in vista per verificarne il risultato.
Il Kit è stato utilizzato per la sola parte bassa della plancia, non so se si può utilizzare anche per altre parti.
Riassumo le modalità d’uso riportate sulla confezione:
Pulire e sgrassare la superficie (io ho utilizzato dell’alcol), applicare il Primer Nr.1 in diverse mani leggere ed uniformi, ad intervalli di 5-10 minuti. Spruzzare quindi diverse mani di Effetto Pelle Nr.2 e alla fine lasciare asciugare per circa 30 min. Applicare quindi la protezione finale Top Coat Nr.3 lasciare asciugare per 24 ore.Il prodotto copre fino a 0,5 m/2 a seconda dello spessore della vernice applicata.
Personalmente ho utilizzato due confezioni per riverniciare tutta la parte bassa della plancia ed il tunnel centrale.
Parti che consiglio di smontare:
- cassetto portaoggetti,verniciato
- sportello lato scatola fusibili, verniciato
- tunnel centrale, verniciato
- centralina del clima smontata
- portacenere smontato
- cassettino e portabottiglia smontato
Tutto il resto è stato mascherato ( ma proprio tutto!!!) in modo da non sporcare le parti da non verniciare (ad esempio le bordure in radica parte alta della plancia), raccomando di attenersi alle istruzioni di pulire bene e di non avere fretta nel portare a termine il lavoro, considerate che ci vuole un giorno di lavoro tra smontare ed applicazione, e poi un altro giorno per il rimontaggio delle parti da fare con cura.
Indirizzo del produttore: MOTIP DUPLI GmbH – D-74851 Hassmersheim Tel.+49 626675-0 - www.motidupli.com
Allego le foto ed auguro a chi vorrà cimentarsi in questa impresa un buon lavoro.
Ciao Zacc61
Parte anteriore della scatola

Parte posteriore della scatola

Plancia riverniciata

Dettaglio plancia