Marce: ma chi è costui?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Ricmjet

Marce: ma chi è costui?

Messaggio da leggere da Ricmjet »

Fondamentalmente ti devo delle scuse. Perchè spesso ti ho attaccato, più o meno violentemente, ed ho sempre poco accettato le tue risposte.
Quando non ci si guarda negli occhi è un problema. Nel senso, quando una comunicazione intensa si sviluppa su binari che non è il "tu per tu" visivo, il "face to face", ma si avvale di telefonia, internet e 3d, sovente capita che si cada in errore e si fraintenda o peggio ancora, si scantoni completamente nell'intendere quanto il nostro interlocutore sta asserendo. A me capita spesso, vivendo (ancora) una relazione a mezza distanza, di litigare o di rimanere delusi da cose dette, semplicemente perchè non ci si guarda negli occhi. Si percepisce uno tono di voce, si legge una frase, ma non si può vedere la mimica facciale, lo sguardo, la fronte corrugata di una persona. E tutto assume una valenza diversa.

Marce l'ho sempre inteso come una persona con poco spirito, pragmatica, con battute o risposte al limite della sinteticità e poco incline a non urtare la sensibilità altrui. Sinceramente? Non c'ho capito una cazzo (Max, cazzo è lecito, sennò mi diventa noioso :-))

Dopo circa tre anni ho conosciuto Marce. Al di la che troneggia sul suo corpo, che è alto (poco) più di me ed ha un viso simpaticissimo, ho colto il suo essere, il suo linguaggio analogico, la sua espressività. E pur essendo tagliente, pur essendo veloce e fendente nella battuta, sentivi nel tono e vedevi negli occhi del semplice humor (intelligente ed ironico). Ho avuto modo di passare poco tempo con lui, ero al lavoro e sebbene l'orario non fosse di quelli da momento critico, avevo rotture di palle (anche palle è ammesso, Max) intorno e due vecchietti (di cui uno assolutamente sordo) a comprare la "Super Punto"....(rifacimento nerboruto della Grande Punto); non dico che sembrava lo conoscessi da tempo, che non ho provato imbarazzo e le solite menate (le ho dette....sto diventando noioso....... (:P)), ma dico solo che ho riscoperto un'altra persona, una persona a me affine e con cui sicuramente, avrò a che spartire qualcosa.

Grazie Marce, per l'ennesima lezione di vita.

Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
Max

Re: Marce: ma chi è costui?

Messaggio da leggere da Max »

Marce è una persona piacevolissima , anche io l'ho conosciuto bene al pre raduno di Carpi allorquando seduto al medesimo desco con il buon Antonio da Carpi mi sganasciavo alle sagaci battute della nostra perticona

Ha persino sadicamente preteso di farsi una foto con noi (io e il bell'Antonio) ed abbiamo dovuto lavorare di cavalletto per farci stare , fianco a fianco il suo corpaccione e il nostro minuto (nonché aggraziatissimo anzichenò) personale

Max
D'Apro (io)
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Poche parole
Il resto è già stato detto

Grosse( nel mio caso) amicizie crescono

Alla prossima
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

B) Anch'io ho avuto il piacere di conoscere Marce a Carpi, e, anche se, in mezzo a tutte quelle persone, non c'e' stato il tempo di approfondire, voglio mettere per iscritto che, oltre ad esser una persona piacevole da avere vicino, chiaccherare, discutere e cazzzeggiare, e' assolutamente da eviitare come commensale, in quanrto (e ne ho le prove filmate) si accapparra vigliaccamente tutte le cibarie, approfittando dello stato di ebbrezza da lui indotto nei vicini di posto con strani infusti isolani...:)-D

Grande, grande, MARCE!

PS: certo che potresti fare un salto a Genova Sabato prossimo per il raduno.... cosi' ci porti il mirto fatto in casa invece di bertelo tutto a Pasqua!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

Confermo, si ' mangiato anche i miei dolcetti:X, anche se atavola non eravamo molto vicini... che strano!!!

dai vieni a Genova:)

ciao mirco
Immagine
Marce SS

Per rispondere a Max
Hai ragione,ma mamma così m'ha fatto
Allegati
marce antonio max.jpg
marce antonio max.jpg (85.57 KiB) Visto 283 volte

Marce SS
Max

Messaggio da leggere da Max »

E sei proprio un bell'omone va mò !

Anzichesì

Max
D'Apro (io)
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Mi aggiungo pur'io nel post dedicato allo spilungone sardo (anche se non mi avete invitato e non ve ne frega niente di quello che penso:P)

Marce da' il meglio nella sua isola isolata, esprime l'ospitalita' insieme alla sua bella famiglia. Poi dal vivo si apprezza quel bell'accento sardo. E quel profilo "importante" della zona pancio-intestinale...
Infine si puo' scoprire che i sardi non sono tutti bassi, con il sopracciglio unico e pastori...

Un saluto,

Vince MO

P.S. Ciao Ric, anche se non ci siamo mai visti
Buon proseguimento,
Vince MO
Marce SS

Conoscete il "benedetto figliuolo"?
Eccovelo qui al lavoro
Scusate per la qualità della foto:all'interno,con luce artificiale e col telefonino
Allegati
dsc00003.jpg
dsc00003.jpg (61.28 KiB) Visto 283 volte

Marce SS
Ricmjet

Messaggio da leggere da Ricmjet »

::oAAAAARRRRGGGGHHHHHHH!!!!! Noooooo Marce, NOOOOOOO!!!! C'ho pure la faccia da tordoooo!!!!
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”