Problema chiave a scudo

Mercatino
Gallery
Lalae

Problema chiave a scudo

Messaggio da leggere da Lalae »

Ciao!

Premessa: entrambe le chiavi della bimba sono a scudo e nessuna delle due funziona come comando a distanza nonostante io abbia sostituito la pila. Semplicemente non s'accende nemmeno il led quando schiaccio uno dei due pulsanti.

Oggi il "miracolo": prendo la chiave che uso di solito (l'altra, di scorta e senza pila, ce l'ho in un cassetto) (quella con la pila) e noto che il led è acceso ed è fisso! O__O

Ho provato a svitare la vite ed estrarre la pila, il led s'è spento e quando poi ho riavvitato il tutto non s'è più acceso (nè fisso nè tantomeno in conseguenza dello schiacciamento di uno dei due tasti)

Che accidenti può essere? Un contatto? Ma quindi significa che teoricamente il comando a distanza non è andato alle cozze come pensavo?

Codice: Seleziona tutto

[color=#9900CC][center][b]Lybra LX 2001 Navy grigio Elisa - 2.0 benzina - 20V 110Kw 150cv - 229.000Km[b][/center][/color]
Luigi

Re: Problema chiave a scudo

Messaggio da leggere da Luigi »

Sono sempre io che devo risolvere i tuoi problemi? le mie chiavi avevano (AVEVANO!!!!) i tuoi stessi problemi, io li ho riparati semplicemente sostituedo i pulsanti, tu sei di Milano se nn sbaglio vero! trova un buon riparatore e falli sostituire.

Ciao Luigi
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Lalae

Luigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sono sempre io che devo risolvere i tuoi problemi?

Detto così...senza una faccina...mi fai quasi paura! :(

> le mie chiavi avevano (AVEVANO!!!!) i tuoi stessi
> problemi, io li ho riparati semplicemente
> sostituedo i pulsanti, tu sei di Milano se nn
> sbaglio vero! trova un buon riparatore e falli
> sostituire.
>
>
> Ciao Luigi

[color=#9900CC][center][b]Lybra LX 2001 Navy grigio Elisa - 2.0 benzina - 20V 110Kw 150cv - 229.000Km[b][/center][/color]
Luigi

Scherzo!!!
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Lalae

:)-D

meno male!

Luigi

Puoi anche provare ad aprirlo e usare dello spray per contatti, ma per la maggiore delle volte il problema è che que pulsanti fanno pena, se nn riesci a trovarli li puoi comprare da RS si trova proprio a Milano

Luigi
Luigi

amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Lalae, se sfili lo sportellino portapila e quando lo reinserisci il led-ino rimane acceso fisso, ha il comune problema di un falso contatto sui terminali che dalla batteria vanno al circuito stampato. Devi provare con un fratello, cugino, fidanzato con un minimo di manualita' ad adoperarsi per migliorare il tutto, guardando anche la guida presente sui club lybra. Se nessuno se la sente di metterci le mani rivolgiti a qualche paziente riparatore hi fi, radio, tv, ecc. mai alla Lancia o concessionari vari, saluti A--
Lalae

il punto è che fino ad oggi pomeriggio non aveva mai dato cenni di vita!

oggi prendo in mano le chiavi e vedo che c'è il led fisso! dopo un mese in sordina...

amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

A scusa, se premendo i pulsanti, il led dovesse rimanere acceso fisso oltre un problema di falsi contatti in qualche caso indica anche la batteria interna non carica, saluti A--
Luigi

Si Amos, lo stesso problema avevano le mie chiavi, cambiavo una batteria al mese dopo di che me so .... ho cambiato i pulsanti tattili risultato allla grande! certo per Lalae nn è semplice, le deve portare giustamente da un radioriparatore

Ciao Luigi
Luigi

Rispondi

Torna a “Lybra”