Ho installato l' USB-Box originale Citroen ! :)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Nico PD

Ho installato l' USB-Box originale Citroen ! :)

Messaggio da leggere da Nico PD »

Scrivo questo post perchè non mi sembra che qualcuno del forum abbia avuto modo di provare questa scatoletta, se qualcuno fosse interessato questa è la mia conferma che questo emulatore CD funziona senza problemi con l'Rt3.

Questa mattina mi sono fermato da un concessionario Citroen per vedere se avevano disponibile questa scatoletta e nonostante il prezzo non proprio popolare rispetto ad altre soluzioni ho fatto la pazzia.

In mezzora l'ho installato e senza rimuovere l'Rt3 basta solo scoperchiare la parte soprastante e togliere il raccordo delle bocchette aria passare il cavetto in dotazione da inserire al posto di quello del caricatore CD ed il gioco è fatto.

Devo dire che funziona molto bene ed è velocissimo nel cambio Tracce / CD, io la trovo una buona alternativa al caricatore CD che ormai è anacronistico.

Ps.: Non credo ma se qualcuno fosse interessato al caricatore mi mandi un mp.

Ciao a tutti e buona serata
Nico PD
Cek

Re: Ho installato l' USB-Box originale Citroen ! :)

Messaggio da leggere da Cek »

ciao Nico, dicci quanto hai speso, posta qualche foto dell'aggeggio e spiegaci come funziona, vieve comandato dai comandi al volante? dicci dicci, siamo curiosi

Cek
Immagine
seba

Messaggio da leggere da seba »

dettagli dettagli dettagli !!

Seba

[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
Nico PD

Ciao, Cek

Ho scritto emulatore perchè è come se avessi il caricatore CD quindi la navigazione nelle tracce avviene nello stesso identico modo con i comandi al volante, l'aggegio ha una porta USB ed una porta I-pod con il relativo cavetto in dotazione, io però ho provato solo la porta usb (non ho l'i-pod).
Utilizzando una chiavetta usb bisogna creare 6 cartelle che possono contenere 99brani ciascuna del tipo Mp3, Wma, Wav, (AAC solo da i-pod) , ovvio è che emulando il caricatore CD non si vedranno i titoli ma solo il numero cartella /tracce.

La scatoletta è grande come un pacchetto di sigarette solo più sottile, le foto le farò domani !

Il prezzo ? 156euri (td)

Nico PD
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

quindi puoi ascoltare la musica e vedere il navigatore allo stesso momento?
peccato non si possa avere i titoli dei brani sul monitor

Cek
Immagine
dinopoli

Messaggio da leggere da dinopoli »

scusate ma quello che ho installato io è esattamente quello che chiede Cek ovvero entrata USB (lettura mp3) nessun limite di cartelle e brani, e visualizzazione dei titoli (oppure autore, album, nome del file etc. etc.) sul display dell'RT3 CONTEMPORANEAMENTE al navigatore o a tutte le altre cose. (in pratica al posto del nome stazione radio e dei messaggi RDS compaiono il titole mp3 etc. etc.).
Costo 80 euri circa su ebay o 150 euro nuovo (Kenwood).
Prima o poi posterò le foto....
Saluti
Dino
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao a tutti,

come ho scritto in altro 3d di Ofdrive, penso che quel tipo di interfaccia si possa collegare solo agli Rt3 con illuminazione Arancio e non a quelle con illuminazione Verde (questo è ciò che mi hanno riferito in Peugeot), Nico correggimi se sbaglio.

L'interfaccia che invece parla Dino io l'avevo vista da lui e mi sembrava funzionare molto bene ed ho avuto modo di montarne una su un Nissan Murano e devo dire che funziona molto bene, in più oltre ad avere il collegamento per chiavetta Usb ha anche altri 2 ingressi (solo) audio, percui chi ad esempio monta un monitor a tetto per i bambini e non ha le prese A/V sbloccate e vuole comunque avere l'audio tramite gli altoparlanti con questo può farlo, come anche un qualsiasi ingresso cuffia.

Saluti Antonio Mo
dinopoli

Messaggio da leggere da dinopoli »

confermo quanto scritto da Antonio MO precisando che le due entrate audio aggiuntive (oltre la USB) sono una in RCA ed una con il jeck da 3,5 mm ed aggiungo solo che il segnale audio viene amplificato al livello di quello della radio (con la possibilità di avere tre regolazioni di amplificazione).
Saluti
Dino RE
Nico PD

Ciao, Antonio

Ti confermo che funziona solo con vetture del gruppo PSA con Bus FULL CAN ( Phedra con strumentazione Arancione) e non VAN + CAN , inoltre si può installare anche su Rt4 con qualche accorgimento in più ma sempre con le stesse limitazioni dei titoli.

Io ho scelto questo prodotto perchè a me interessa di più la praticità nell'uso controllando Volume (indipendente dalla radio) e Tracce sul volante e devo dire che dopo due giorni di prova è veramente un buon compromesso e poi 600 tracce sono veramente un esagerazione è come se avessi un super caricatore CD con cambio cartelle e tracce velocissimo.

Il bello è poi che è pulitissimo, c'è solo un cavettino che collega l'usb-box all' Rt3 e basta, installabile anche da chi ha un minimo di manualità in 30minuti.

Per chi invece non vuole rinunciare alla visualizzazione dei titoli o non ha l'Rt3 versione 6.xx allora sicuramente conviene la soluzione radio tipo quella proposta da Dino che già conoscevo ma che purtroppo non consente la possibilità di avere i controlli al volante se non utilizzando un telecomando esterno, cosa per me importante.

A disposizione per altre info
Saluti a tutti

Nico PD
biemilio

Messaggio da leggere da biemilio »

è possibile avere foto? attendiamo fiduciosi!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”