video fulvia
Re: video fulvia
Ma è una PS o un giro notturno su strade aperte?
Non si sente il naviga...
Non si sente il naviga...
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
è solo un test di ripresa in realtà, una prova di ripresa e di audio notturna
e in altre parole come far stare questa cinepresa dento alla fulvia
senza togliere il vetro posteriore... diciamo che per ora non siamo soddisfattissimi perche il tutto è troppo buoio e andrebbe
illuminato anche l'abitacolo e la cinepresa fissata per avere oscillazioni piu naturali in avanti e indietro nel video ha solo rollio....
maic
e in altre parole come far stare questa cinepresa dento alla fulvia
senza togliere il vetro posteriore... diciamo che per ora non siamo soddisfattissimi perche il tutto è troppo buoio e andrebbe
illuminato anche l'abitacolo e la cinepresa fissata per avere oscillazioni piu naturali in avanti e indietro nel video ha solo rollio....
maic
Dove hai piazzato la camera?
e come la comandi?
Duke
e come la comandi?
Duke
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
-
a balocco ho visto che uno svizzero con un alfa GT l'aveva piazzata su un ( bel ) cavalletto e per farla stare ferma tra la camera e il tetto ha messo un pallone da calcio( di gomma ) e con un compressorino regolava la press di quest'ultimo per farla stare ferma
giovanni sportZ 1600
Io sulla Delta l'avevo piazzata sulla cappellirera posteriore, e prima delle partenze ai C.O. scendevo un attimo, ed a portellone aperto la mettevo in Play...
Ma sulla fulvia non c'è il portellone.
Sulla palpebra cruscotto le riprese vengono bene ma non si vedono pilota e navigatore...
Come fare?
Duke
Ma sulla fulvia non c'è il portellone.
Sulla palpebra cruscotto le riprese vengono bene ma non si vedono pilota e navigatore...
Come fare?
Duke
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
-
per la precisione: il treppiede da fotografo era puntato sulla seduta posteriore (1) e sul pavimento dietro i sedili anteriori ( uno a dx e uno a sx) quindi , con ragionevole certezza le mani del pilota erano visibili.
giovanni sportZ 1600
allora nella fulvia abbiamo fatto cosi, dentro alla macchina eravamo in 2
la camera era piazzata prima della cappelliera su un cavalletto treppiedi chiuso di circa 90 cm puntato sul cambio nella parte bassa
il cavalletto poi appoggiava con nel mezzo ai sedili e con delle cinghie elastiche è fissato dalle aperture dei finestrini
posteriori e alla base dei sedili, la camera che abbiamo noi è piuttosto grande e pesante.
diciamo che come effetto il fatto che si muova sulle accelerazioni e sulle frenate mi piace
inoltre abbiamo usato un grandangolo molto spinto un 16mm ora nel video essendo troppo buoio l'esterno non si vede
molto ma la visuale è assai particolare.
beh era comunque una prova fatta in maniera molto veloce. sicuramente si puo' fare molto meglio con questo tipo
di attrezzatura di ripresa.
maic
la camera era piazzata prima della cappelliera su un cavalletto treppiedi chiuso di circa 90 cm puntato sul cambio nella parte bassa
il cavalletto poi appoggiava con nel mezzo ai sedili e con delle cinghie elastiche è fissato dalle aperture dei finestrini
posteriori e alla base dei sedili, la camera che abbiamo noi è piuttosto grande e pesante.
diciamo che come effetto il fatto che si muova sulle accelerazioni e sulle frenate mi piace
inoltre abbiamo usato un grandangolo molto spinto un 16mm ora nel video essendo troppo buoio l'esterno non si vede
molto ma la visuale è assai particolare.
beh era comunque una prova fatta in maniera molto veloce. sicuramente si puo' fare molto meglio con questo tipo
di attrezzatura di ripresa.
maic
-
Io ho un supporto a ventosa con testina a 360° che attacco al lunotto. E' un sistema molto stabile, e girando il display, vedo perfettamente l'inquadratura.
Ciao
Ciao
Paolo Grava - Trieste
Fulvia Coupé 1.3S '71 Rosso York
Simca 1000 '76 Livrea Rally2
Alfa Spyder 916 '00 Blu Onda
Alfa GT '08 Argento Alfa
(OO)___V___(OO)
Fulvia Coupé 1.3S '71 Rosso York
Simca 1000 '76 Livrea Rally2
Alfa Spyder 916 '00 Blu Onda
Alfa GT '08 Argento Alfa
(OO)___V___(OO)
Peccato che non riesco a vedere il video.......comunque utilissimi i consigli su come meterre la telecamera.
Le ho provate tutte ma nessuna è come Lancia Fulvia!!
Parola di Gianluca.
Parola di Gianluca.