Ciao a tutti ho un problema,paraticamente quando magri sono in 5 o in 4 giu di giri e affondo il piede sul accelleratore,mi si accende per qualche secondo la spia rossa,quella con disegnato il motore,se rilascio il pedale e lo rischiaccio la spia si spegne questo non succede se tengo il motore su di giri,cioè sembra che il motore tende ad affogarsi questo mi capita spesso quando magari vado a fare gasolio.
la mia lybra è un 1.9 115 del 03 a 170.000 km e mi ricordo che a circa 15000 chilometri mi avevano tappato la valvola ebr o egr,ora non ricordo bene il nome.che puo essere?
Spia rossa
-
marcantonio64
Re: Spia rossa
Ciaoo
Mica abbiamo la palla di cristallo
vai a fare una diagnosi e facci sapere
ciaoo con simpatia
Mica abbiamo la palla di cristallo
ciaoo con simpatia
mich. Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti ho un problema,paraticamente quando
> magri sono in 5 o in 4 giu di giri e affondo il
> piede sul accelleratore,mi si accende per qualche
> secondo la spia rossa
sono cose che capitano ai motori rimappati, sei sicuro che il tuo non lo sia?
nb: non significa necessariamente che sia rimappato.
non penso che risolvi ma non fa male: fai qualcosa per aumentare la lubricity del gasolio, forse è la pompa di iniezione.
Puoi usare additivi oppure olio 2T (decimi di %)
> Ciao a tutti ho un problema,paraticamente quando
> magri sono in 5 o in 4 giu di giri e affondo il
> piede sul accelleratore,mi si accende per qualche
> secondo la spia rossa
sono cose che capitano ai motori rimappati, sei sicuro che il tuo non lo sia?
nb: non significa necessariamente che sia rimappato.
non penso che risolvi ma non fa male: fai qualcosa per aumentare la lubricity del gasolio, forse è la pompa di iniezione.
Puoi usare additivi oppure olio 2T (decimi di %)
Mi è sempre venuto il dubbio che fosse rimappato perchè ha delle prestazioni un pò sopra,almeno così sembra però non sò si potrebbe vedere?
mich. Scritto:
> Mi è sempre venuto il dubbio che fosse rimappato
> perchè ha delle prestazioni un pò sopra,almeno
> così sembra però non sò si potrebbe vedere?
Si si puo vedere ti serve qualcuno che legga la tua centralina e abbia un originale con cui confrontarla.
Oppure....
A motore revisionato bene non rimappata non deve fare fumo, per darti un idea la mia appena revisionata in ogni dettaglio con 103k km non fuma nemmeno se ci butti il pulitore aspirazione, intorno alla marmitta non ho il nero attaccato al paraurti (dopo un po si vede ma solo chinandosi fino a terra)
Se tu fumi forse sei rimappato, ma potresti fumare per altri motivi. Se non fumi mai allora sei al 90% originale.
E' rimappata se la turbina fischia molto, se il volano vibra e l'auto sotto accelerazione piena da chiari segni di detonazione.
Il problema è che questi sintomi presi singolarmente possono essere dovuti ad altre cause, per esempio il potenziometro acceleratore.
Si capisce anche da come allunga e di solito al vel di punta aumenta, fai le prove in pista se no pierluigi mi si arrabbia
Ci vuole un orecchio un po allenato ma forse se gli indizi sono molti...
> Mi è sempre venuto il dubbio che fosse rimappato
> perchè ha delle prestazioni un pò sopra,almeno
> così sembra però non sò si potrebbe vedere?
Si si puo vedere ti serve qualcuno che legga la tua centralina e abbia un originale con cui confrontarla.
Oppure....
A motore revisionato bene non rimappata non deve fare fumo, per darti un idea la mia appena revisionata in ogni dettaglio con 103k km non fuma nemmeno se ci butti il pulitore aspirazione, intorno alla marmitta non ho il nero attaccato al paraurti (dopo un po si vede ma solo chinandosi fino a terra)
Se tu fumi forse sei rimappato, ma potresti fumare per altri motivi. Se non fumi mai allora sei al 90% originale.
E' rimappata se la turbina fischia molto, se il volano vibra e l'auto sotto accelerazione piena da chiari segni di detonazione.
Il problema è che questi sintomi presi singolarmente possono essere dovuti ad altre cause, per esempio il potenziometro acceleratore.
Si capisce anche da come allunga e di solito al vel di punta aumenta, fai le prove in pista se no pierluigi mi si arrabbia
Ci vuole un orecchio un po allenato ma forse se gli indizi sono molti...
Ma ogni tanto qualche bella fumata nera la fà.Fischi della turbina non ne sento,ma nn posso sapere cosa intendi è se fischia molto,segni di detonazione non sò cosa intenda.e il volano che vibra,quello non lo sò,ti posso dire solo che quando part da fermo mollando la frizione sento la macchina vibrare molto,poi andando nò.
mich. Scritto:
> Ma ogni tanto qualche bella fumata nera la
> fà.Fischi della turbina non ne sento,ma nn posso
> sapere cosa intendi è se fischia molto,segni di
> detonazione non sò cosa intenda.e il volano che
> vibra,quello non lo sò,ti posso dire solo che
> quando part da fermo mollando la frizione sento la
> macchina vibrare molto,poi andando nò.
fai fare una diagnosi, qualcosa trovi, forse il potenziometro.
> Ma ogni tanto qualche bella fumata nera la
> fà.Fischi della turbina non ne sento,ma nn posso
> sapere cosa intendi è se fischia molto,segni di
> detonazione non sò cosa intenda.e il volano che
> vibra,quello non lo sò,ti posso dire solo che
> quando part da fermo mollando la frizione sento la
> macchina vibrare molto,poi andando nò.
fai fare una diagnosi, qualcosa trovi, forse il potenziometro.