calo di potenza help!!!!
calo di potenza help!!!!
salve ragazzi!!
Da circa 10 giorni ho un problema con la mia lybra 2400 jtd anno 2001,all'inprovviso ho dei cali di potenza anche schiacciando
a fondo l'acceleratore non succede nulla,per poi dopo breve ritorna tutto regolare,all'inizio lo faceva raramente,ora il problema
aumenta sempre più.
Sapete aiutarmi a trovare il difetto o se qualcuno lo ha avuto uguale,magari facendo delle prove e sicuramente risparmiando
qualche soldino.
Grazie a tutti
Graziano Bologna
Da circa 10 giorni ho un problema con la mia lybra 2400 jtd anno 2001,all'inprovviso ho dei cali di potenza anche schiacciando
a fondo l'acceleratore non succede nulla,per poi dopo breve ritorna tutto regolare,all'inizio lo faceva raramente,ora il problema
aumenta sempre più.
Sapete aiutarmi a trovare il difetto o se qualcuno lo ha avuto uguale,magari facendo delle prove e sicuramente risparmiando
qualche soldino.
Grazie a tutti
Graziano Bologna
-
devilnevecry
Re: calo di potenza help!!!!
controlla: debimetro, valvola egr e potenziometro.
usa la funzione cerca del forum per approfondire ogni singolo argomento, di sicuro trovi una risposta, sono argomenti tutti approfonditi!
usa la funzione cerca del forum per approfondire ogni singolo argomento, di sicuro trovi una risposta, sono argomenti tutti approfonditi!
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Concordo con l'analisi di Devil. Secondo me è il debimetro. La prima cosa che devi fare è una diagnosi con l'examiner, che rileva ogni eventuale malfunzionamento di apparati elettronici (appunto debimetro, valvola egr, potenziometro acceleratore).
-
marcantonio64
ascolta stacca il debimetro (lo spinotto) per una giornata
e puoi gia' verificare il suo funzionamento.
ciaoo
e puoi gia' verificare il suo funzionamento.
ciaoo
ciao,siete dei grandi,ho scritto in giornata il mio problema è ho avuto molte risposte
in tempi brevissimi.
cmq ho staccato lo spinotto del debimetro sul collettore sopra il filtro è effettivamente il problema è sparito
ho appurato che è proprio lui la causa
domani andrò a vedere quanto costa a sostituirlo,o magari proverò a pulirlo che ne dite?
ciao e grazie ancora
in tempi brevissimi.
cmq ho staccato lo spinotto del debimetro sul collettore sopra il filtro è effettivamente il problema è sparito
ho appurato che è proprio lui la causa
domani andrò a vedere quanto costa a sostituirlo,o magari proverò a pulirlo che ne dite?
ciao e grazie ancora
-
devilnevecry
puoi pulirlo ma lo cosa migliore (a mio avviso) è sostituirlo, il costo dovrebbe oscillare tra i 70€ ed i 120€ prendilo bosch originale...saluti!
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Ciao!!
Leggi il mio post di qualche giorno fa' ho avuto anche io lo stesso problema.
Il mio consiglio prima di cambiare il debimetro ( che non costa poco minimo 80 euro) controlla la valvola EGR ( se la tappi e meglio) perche staccando lo spinotto del debimetro il programma di recovery esclude la valvola.
poi successivamente se non fosse la valvola sposta l'attenzione sul debimetro e poi spero che non debba avere il prolema che ho avuto io , il potenziometro, ma questo solo come ultima opzione.
ciao !!!!
Leggi il mio post di qualche giorno fa' ho avuto anche io lo stesso problema.
Il mio consiglio prima di cambiare il debimetro ( che non costa poco minimo 80 euro) controlla la valvola EGR ( se la tappi e meglio) perche staccando lo spinotto del debimetro il programma di recovery esclude la valvola.
poi successivamente se non fosse la valvola sposta l'attenzione sul debimetro e poi spero che non debba avere il prolema che ho avuto io , il potenziometro, ma questo solo come ultima opzione.
ciao !!!!
ciao,
sono stato dal mio elettrauto mi ha detto sicuramente che è il debimetro avendolo staccato e non riscontrando il problema
e proprio lui,mi ha detto di cercarlo revisionato perchè nuovo costa una follia,
infatti ho chiamato un negozio di ricambi il prezzo con lo sconto del 20% si aggira intorno ai 220 euri
ciao
sono stato dal mio elettrauto mi ha detto sicuramente che è il debimetro avendolo staccato e non riscontrando il problema
e proprio lui,mi ha detto di cercarlo revisionato perchè nuovo costa una follia,
infatti ho chiamato un negozio di ricambi il prezzo con lo sconto del 20% si aggira intorno ai 220 euri
ciao
-
devilnevecry
non farti rubare soldi 220€??? ma stiamo scherzando...al max costa 120€
ciao losdale al max costa come dice devilnevecry
sui 120 euro quindi non farti fregare vai su ebay saluti
sui 120 euro quindi non farti fregare vai su ebay saluti