calo di potenza help!!!!

Mercatino
Gallery
losdale

calo di potenza help!!!!

Messaggio da leggere da losdale »

salve ragazzi!!

Da circa 10 giorni ho un problema con la mia lybra 2400 jtd anno 2001,all'inprovviso ho dei cali di potenza anche schiacciando
a fondo l'acceleratore non succede nulla,per poi dopo breve ritorna tutto regolare,all'inizio lo faceva raramente,ora il problema
aumenta sempre più.

Sapete aiutarmi a trovare il difetto o se qualcuno lo ha avuto uguale,magari facendo delle prove e sicuramente risparmiando
qualche soldino.

Grazie a tutti

Graziano Bologna
devilnevecry

Re: calo di potenza help!!!!

Messaggio da leggere da devilnevecry »

controlla: debimetro, valvola egr e potenziometro.
usa la funzione cerca del forum per approfondire ogni singolo argomento, di sicuro trovi una risposta, sono argomenti tutti approfonditi!
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Concordo con l'analisi di Devil. Secondo me è il debimetro. La prima cosa che devi fare è una diagnosi con l'examiner, che rileva ogni eventuale malfunzionamento di apparati elettronici (appunto debimetro, valvola egr, potenziometro acceleratore).
marcantonio64

Messaggio da leggere da marcantonio64 »

ascolta stacca il debimetro (lo spinotto) per una giornata
e puoi gia' verificare il suo funzionamento.
ciaoo
losdale

ciao,siete dei grandi,ho scritto in giornata il mio problema è ho avuto molte risposte
in tempi brevissimi.

cmq ho staccato lo spinotto del debimetro sul collettore sopra il filtro è effettivamente il problema è sparito
ho appurato che è proprio lui la causa

domani andrò a vedere quanto costa a sostituirlo,o magari proverò a pulirlo che ne dite?

ciao e grazie ancora
devilnevecry

puoi pulirlo ma lo cosa migliore (a mio avviso) è sostituirlo, il costo dovrebbe oscillare tra i 70€ ed i 120€ prendilo bosch originale...saluti!
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Fio199hp

Messaggio da leggere da Fio199hp »

Ciao!!

Leggi il mio post di qualche giorno fa' ho avuto anche io lo stesso problema.

Il mio consiglio prima di cambiare il debimetro ( che non costa poco minimo 80 euro) controlla la valvola EGR ( se la tappi e meglio) perche staccando lo spinotto del debimetro il programma di recovery esclude la valvola.

poi successivamente se non fosse la valvola sposta l'attenzione sul debimetro e poi spero che non debba avere il prolema che ho avuto io , il potenziometro, ma questo solo come ultima opzione.

ciao !!!!
losdale

ciao,
sono stato dal mio elettrauto mi ha detto sicuramente che è il debimetro avendolo staccato e non riscontrando il problema
e proprio lui,mi ha detto di cercarlo revisionato perchè nuovo costa una follia,
infatti ho chiamato un negozio di ricambi il prezzo con lo sconto del 20% si aggira intorno ai 220 euri
ciao
devilnevecry

non farti rubare soldi 220€??? ma stiamo scherzando...al max costa 120€
carlo

Messaggio da leggere da carlo »

ciao losdale al max costa come dice devilnevecry
sui 120 euro quindi non farti fregare vai su ebay saluti
Rispondi

Torna a “Lybra”