"Casa Fulvia", il centro restauri olandese specializzato appunto in Fulvia e condotto dal nostro Huib, patron di questo Forum, ha immesso nel mercato un nuovo prodotto che funge da Distributore Fulvia e Flavia con accensione elettronica incorporata.
Il prodotto appare ben curato e sicuramente è una soluzione interessante. Io ne ho appena ordinato uno per le mie due Fulvia , la coupè 1200, in quanot la SZ 1300s è già ditata id accensione elettronica after-market .
La scheda tecnica la trovate qui :
http://www.viva-lancia.com/fulvia-workshop/ignition/
Ciao
Nuovo Distributore con accensione elettronica per Flavia ( by "Casa Fulvia" )
-
-
Distributore Montato !!!!
Mi è arrivato il pacco da "Casa Fulvia" con il kit completo anche di Cap distrbutore di ricambio che potete vedere nella foto qui sotto .
Ho provveduto a montarmelo, operazione non difficile, e a settare la curva 2 nonchè la fase statica (purtroppo a orecchio essendo sprovviso di stroboscopica ). La macchina va veramente bene , accensione appena giro la chiave anche a freddo e regolarità a tutti i regimi da vettura moderna. Grazie anche alla recente revisione dei carburatori sembra di guidare una iniezione elttronica.
Poi a differenza di altre soluzione ( come quella che ho già da molti anni sull'alta mia fulvia SZ) la centralina elettronica non è uno scatolotto a vista ma appunto inglobata nel distributore .
Grazie Huib !

Ho provveduto a montarmelo, operazione non difficile, e a settare la curva 2 nonchè la fase statica (purtroppo a orecchio essendo sprovviso di stroboscopica ). La macchina va veramente bene , accensione appena giro la chiave anche a freddo e regolarità a tutti i regimi da vettura moderna. Grazie anche alla recente revisione dei carburatori sembra di guidare una iniezione elttronica.
Poi a differenza di altre soluzione ( come quella che ho già da molti anni sull'alta mia fulvia SZ) la centralina elettronica non è uno scatolotto a vista ma appunto inglobata nel distributore .
Grazie Huib !

-
Re: Distributore Montato !!!!
Ciao Pierluigi sono molto interessato al kit e volevo chiedertima quanto ti è costato? Grazie in anticipò della tua risposta. Francesco
Francesco
-
Ciao francesco,
comprando tutto , compreso ache gli optionals quale la bobina a piu' ampere che comunque è consigliata, nuovi cavi candele e anche un cab distributore di ricambio sei sui 350 euro, se no dovresti attestarti sui 290 euro.Comunque contatta huib@viva-lancia.com e saprà essere più preciso.
Buona domenica
comprando tutto , compreso ache gli optionals quale la bobina a piu' ampere che comunque è consigliata, nuovi cavi candele e anche un cab distributore di ricambio sei sui 350 euro, se no dovresti attestarti sui 290 euro.Comunque contatta huib@viva-lancia.com e saprà essere più preciso.
Buona domenica
-
altrimenti vai da uno sfascio e prendi il distributore, cavi e bobina di una alfa 33.. va solo modificato lo spinotto di aggancio e monta perfettamente..
io ho pagato 20€ tutto
ciao
io ho pagato 20€ tutto
ciao