CRONACA MINIRADUNO MILANO

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Francis MI

CRONACA MINIRADUNO MILANO

Messaggio da leggere da Francis MI »

Visto che nessuno si prende questa incombenza, in qualita' di organizzatore -non ufficiale- provo a scriverla io, la cronaca... e tentando di essere conciso e non aulico (se no Spicspan mi butta fuori pista...)

I partecipanti:
Francis MI x 2
Vixmi
Lazza53 x 2
Spikspan x 2
Andrea MPX
Gianluca 64
Illy
Gianluca MB
Davide MI

Piu' o meno tutti ci siamo trovati alle 20.30 nel posto convenuto. Dico piu' o meno perche' il sottoscritto e' arrivato con 10 minuti di ritardo (colpa, come logico, della dolce meta'), ed Illy, in clamoroso ritardo, e' arrivato praticamente a fine gara (i maligni dicono per non doversi misurare con noi).

Dopo un breve ma caloroso scambio di saluti, si e' partiti con la distribuzione dei DVD graziosamente offertici dal Principe, e subito, con lo spirito che ci contraddistingue, si e' fatto notare il clamoroso errore di data sulla copertina (cosi', o Principe, se qualcuno ne fosse rimasto all'oscuro... ora lo sa).

Confortati anche dalla presenza di tre gentili donzelle, ci siamo velocemente diretti verso il bar, dove abbiamo deciso, vista la scarsita' di offerta mangereccia del posto, di rimandare la cena al dopo sfida, anche se alcuni hanno comunque osato riempirsi lo stomaco, pur sapendo che la gara sui kart stava per iniziare.

Il direttore di gara si presenta con i fogli di registrazione, in cui dovevamo indicare, oltre alle nostre generalita', anche le ultime volonta'... dopodiche' ci promette una partenza in anticipo sul previsto... e ci avviamo verso gli spogliatoi, con le solite battute cameratesche che accompagnano i veri combattenti che si preparano alla disfida.

Il materiale messo a disposizione dei piloti era veramente superbo: tute di tutte le taglie, guanti, caschi, insomma, sembravamo proprio dei piloti veri.

Il momento della verita' si avvicinava, e noi ci aggiravamo nervosamente nei paddock scrutando le nostre vetture in attesa che ci venissero assegnate dalla sorte (un po' come i cavalli al palio di Siena).

Infine il momento fatidico arriva, e, dopo una breve patrenale da parte del direttore di gara sul comportamento da tenere (in sunto: vietato accoltellare il rivale piu' vicino...) si parte per i giri di prova e di qualificazione, che avrebbero determinato la griglia di partenza.

Non mi dilungo sullo svolgersi della tenzone, ma vi diro' solamente che i risultati finali hanno fedelmente rispechiato i reali valori in campo...in pratica: ha vinto il migliore, il piu' bello, il piu' alto, il piu... bauscia ! "l'eroe con gli occhi azzurri dritto sopra la nave", etc.etc. Insomma, ho vinto IO.

A prova di quanto sopra, pubblico la classifica:

Immagine

La fatica e' stato improba, abbiamo sudato realmente sette camicie, l'entusiasmo del pubblico era alle stelle.

A parte gli scherzi, e' stato davvero emozionante e soprattutto divertente ritrovarci in pista su delle vetture che ti permettevano di dare libero sfogo alle voglie di derapate, frenate al limite ed inchiodate, colpettini all'avversario in curva, e cosi' via. All'arrivo eravamo tutti stremati, ma felici di avere corso insieme.

Il resto e' oramai storia. Come tutti i grandi condottieri/conducenti, dopo la tenzone ci siamo abboffatti in un ameno locale in riva ad un laghetto (a Milano abbiamo la Montagnetta ed anche il Laghetto...), dove abbiamo trascorso parecchie ore a ricordare le imprese passate, presenti e future di noi phedristi. Naturalemente, gli alcoolici erano banditi da tavole, in quanto noi siamo guidatori... >:D<

Ci siamo infine a malincuore lasciati (in realta' ci hanno letteralmente buttato fuori dal locale, e poi, visto che non ce ne andavamo neppure dal cortile, hanno fatto intendere che avrebbero chiuso il recinto, con o senza di noi), ma con la promessa e la speranza, anzi, la certezza di ritrovarsi presto. Sigh!

Ringrazio tutti di cuore per la bellissima serata, che ha testimoniato, ancora una volta, come i Phedristi di Viva-Lancia siano veramente persone in qualche modo "speciali".

E in particolare un ringraziamento a Davide, che e' venuto per la prima volta, alla cieca, senza conoscerci, e si e' fidato di quanto letto sul forum. Pensate se lo avesse preso il Principe, con la sua gogna portatile!

E non posso non ringraziare le 3 diconsi 3 rappresentanti del genere femminile che ancora una volta hanno pazientemente sopportato che i loro uomini si ritrasformassero (se mai erano cresciuti ) in bambini...

Fine... ma ci e' voluto piu' tempo che a fare il raduno....
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Cek

Re: CRONACA MINIRADUNO MILANO

Messaggio da leggere da Cek »

Francis vi ho visti, azzz... proprio dei piloti veri, peccato non esserci stato

Cek

p.s. aspettiamo anche da te documentazione visiva
Immagine
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Veramente una gran bella serata!!!

stavamo addirittura pensando di proporre il Kartodromo come luogo per il prossimo raduno....

senza alcun interesse del sottoscritto ovviamente, che puo arrivarci a piedi in non piu' di 10 minuti da casa...

per quanto riguarda la classifica... che dire, Francis ha frequentato il kartodromo tutti i giorni dall'inizio di febbraio, e poi... in qualita' di organizzatore dovevamo pur dargli qualche soddisfazione!!!

la gara: il sottoscritto partiva in seconda posizione... peccato che qualcuno (Gianluca- Federer in pista- ci sei??) abbia pensato bene di fare una manovra tipo polizia americana negli inseguimenti, facendomi perdere circa 185 posizioni...

Comunque tutto molto bello, veramente da grandi amici.
Ovviamente si riproporra' in futuro!!!

VERO??????

Vixmi
.
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

'stardi...come vi invidio!
ciao belli(:P)

henryplotter
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

..qualcuno in quel kartodromo e' di casa!!!!!!!...... e addiritura qualcuno ha le scarpe consumate dai pedali!!! ... NEEee'e!!??! Vito!!!
Immagine
Francis MI

henryplotter Scritto:
-------------------------------------------------------
> 'stardi...come vi invidio!
> ciao belli(:P)
>
> henryplotter

Stavamo pensando di farlo anche il 31/3 quando arriverai nelle nebbiose lande milanesi... che ne pensi?????
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
dinopoli

Messaggio da leggere da dinopoli »

urca Bello!!!
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Che dire?!?!? io e il LOTTATORE ci siamo giocati l' ultimo posto e HO VINTOOO !!!! X(
Sono stato favorito da un kart recalcitrante che si è spento sullo chieramento di partenza, e poi un'altra volta al secondo giro dove ho guadagnato 20 ", altre due volte ha sputacchiato nei 2 giri seguenti, poi ha cominciato ad andare tanto forte che ho dovuto trattenermi
per non raggiungere Mirko.... ho anche cercato lo scontro fisico per rallentare ( scusatemi ma non sono riuscito ad eliminare Francis ).
Nell' ultimo giro poi ho scoperto che c'era anche il freno... mi sono detto " se freno non mi frega più" e invece sto stronzo di Kart
è andato tanto forte che quasi mi fa perdere..(:P)>:D<

Bella serata, grazie
gipi

PS: mentre scrivevo mi è ritornata alla mente una scena spassosa
Anni fa ho messo in palio una coppa per l' ultimo classificato in una gara ciclistica per dilettanti che casualmente
era più grande e bella di quella del vincitore.... orbene... gli ultimi due ciclisti hanno inscenato una gara stupenda
tra l' ilarità generale a base di souplesse ( si scrive così?) fin che hanno potuto, poi scendevano dalla bici a turno
e la controllavano come se avessero problemi, uno è andato perfino dietro un' angolo a fare pipi e questo per oltre
20 minuti.... poi però la giuria li ha squalificati per fuori tempo massimo :(
Francis MI

spikspan Scritto:
-------------------------------------------------------
> ..qualcuno in quel kartodromo e' di
> casa!!!!!!!...... e addiritura qualcuno ha le
> scarpe consumate dai pedali!!! ... NEEee'e!!??!
> Vito!!!

Confermo che Vixmi era stato visto aggirarsi nottetempo sulla pista nelle ultime due settimane... scorretto!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

'stardo....e cinico!!!! Mi vuoi vedere perdere e pure in malo modo?;)

Mai salito su un kart:S anche se mi piacerebbe. Comunque io mi adeguo a qualsiasi iniziativa. L'unica perplessità è sapere se il posto è adatto ai pupi che parteciperanno al raduno (spero ce ne siano tanti per fare compagnia alla mia piccola Sofia che il giorno successivo dovrà fare un intervento al Buzzi) e se ci sarà spazio anche per loro.
A prescindere effettivamene ci vuole un cerimoniere che possa pensare al luogo dell'incontro. E qui voi milanesi vi potrete sbizzarrire. Io arriverò in mattinata.
Aspetto fiducioso!:)

henryplotter
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”