freni posteriori.......

Mercatino
Gallery
zio bruno

freni posteriori.......

Messaggio da leggere da zio bruno »

....una domandina facile facile: una ovalizzazione dei dischi posteriori, potrebbe portare una vibrazione sullo sterzo in frenata?? fatemi sapere, perchè pur avendo cambiato i dischi anteriori la vibrazione persiste. lancia kappa turbo benzina 20v. impianto brenbo.
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
aldo

Re: freni posteriori.......

Messaggio da leggere da aldo »

no dipende solo dai dischi anteriori io se fosi in te farei controllare le nocette dello sterzo o forse e sballata la crociera del albero dello sterzo e qulla che va dal volante alla scatola dello sterzo ( ai cambiato pure le pastiglie quando ai messo i dischi nuovi?)
ciao Aldo
zio bruno

si aldo ho cambiato dischi e pasticche......per essere più preciso, la vibrazione viene fuori intorno ai 90-100 km/h......
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
aldo

fai bilanciare pure le gomme davati dal gommista vedi se te le puo bilanciare sulla macchina

Aldo
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Zio bruno i dischi posteriori non c'entrano nulla con le vibrazioni dello sterzo, e nemmeno i dischi anteriori se avviene in accellerazione...L'ovalizzazione dei dischi si avverte appunto quando (in frenata) i dischi fanno vibrare le ruote che si riperquotono sullo sterzo
alby722

Messaggio da leggere da alby722 »

appena comprata avevo lo stesso problema!!! quando freneavo sentivo delle forti vibrazioni. dopo 5 mesi ho cambiato le gomme e le vibrazioni sono completamente sparite!!! cmq mentre le montavano ho dato un'occhiata ai cerchi ed erano un po ovalizzati........non so se dipendeva da quello sinceramente.....cmq ripeto subito dopo il cambio gomme vibrazioni completamente sparita quando frenavo
aldo

si pure la gomme possono dare il problema come Alby a scitto
Aldo
zio bruno

sapete, questo problema è uscito al cambio gomme anteriori......potrebbero essere loro.....farò dei controlli....siete sempre eccezzzzzionali!!!!!!!!!!
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Scusate, non per fare il bastian contrario ma le vibrazioni in frenata non centrano niente con i pneumatici.
Se non ho capito male le vibrazioni di zio bruno avvengono quando frena ad una certa velocità, ho compreso bene? Le vibrazioni derivanti da eventuali problemi legati ai pneumatici non avvengono in frenata ma ad una determinata andatura, di solito provocate da errata equilibratura di qualche pneumatico.
Sulla K turbo 20V auto che possiedo e su cui sono avvenuti simili fenomeni, da imputarsi ad un'anomalia non meglio precisata tra pastiglia e disco freno. Di solito in occasione della sostituzione delle pastiglie o dei dischi. Almeno questo è quanto accaduto al sottoscritto.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
alby722

Messaggio da leggere da alby722 »

ripeto quando frenavo con i vecchi pneumatici il volante vibrava eccome.............guarda caso subito dopo la sostituzione di essi con pneumatici nuovi di pacca le vibrazioni sono completamente scomparse!!! nel mio erano proprio i pneumatici ..........pastiglie o dischi proprio non centravano.....
Rispondi

Torna a “K”