Qualcuno ha per caso una foto del cofano della D24 (quella di Fangio n.36) con le scritte
che riportano la vittoria delle 3 Lancia alla Carrera Panamericana del 1953 (ho visto una foto sul libro di Rosani
delle auto superstiti che sfilano in piazza San Carlo a Torino dopo il rientro dal Mexico ma non si legge bene)
o sa esattamente cosa riportava la scritta?
Inoltre, qualcuno sa indicarmi che cosa serviva il tappo supplementare che appare solo sulle D24 che hanno partecipato alla Carrera
dal lato opposto al guidatore? Aveva un ulteriore serbatoio di benzina?
Grazie.
Ciao,
maxb
D24 Carrera Panamericana 1953
Re: D24 Carrera Panamericana 1953
Della scritta non so nulla, purtroppo.
Per quanto riguarda i serbatoi so che erano 3: uno da 110 litri centrale sul retrotreno, uno da 50 litri laterale sinistro nella fiancata ed uno da 40 litri, aggiuntivo, solo per le auto che parteciparono alla Carrera. Qui trovi alcune foto ed un file in PDF con i disegni a fondo pagina:
http://www.museofangio.com/es/autos/19- ... -25-sport/
Per quanto riguarda i serbatoi so che erano 3: uno da 110 litri centrale sul retrotreno, uno da 50 litri laterale sinistro nella fiancata ed uno da 40 litri, aggiuntivo, solo per le auto che parteciparono alla Carrera. Qui trovi alcune foto ed un file in PDF con i disegni a fondo pagina:
http://www.museofangio.com/es/autos/19- ... -25-sport/
Re: D24 Carrera Panamericana 1953
Ok grazie, rileggendo il libro di Rosani sulle Lancia Sport ho trovato infatti il riferimento del serbatoio aggiuntivo
sulle D24 partecipanti alla Carrera.
Per quanto riguarda la scritta ho trovato un'altra immagine sul libro, durante la preparazione dell'auto per un altra
gara con ancora le scritte della Carrera sul cofano, più o meno si legge:
This "Lancia Sport"
Driven By Fangio
Is The Winner Of
The 4th Panamerican Race
Ciao,
maxb
sulle D24 partecipanti alla Carrera.
Per quanto riguarda la scritta ho trovato un'altra immagine sul libro, durante la preparazione dell'auto per un altra
gara con ancora le scritte della Carrera sul cofano, più o meno si legge:
This "Lancia Sport"
Driven By Fangio
Is The Winner Of
The 4th Panamerican Race
Ciao,
maxb