avaria impianto regolzione fari

Mercatino
Gallery
vincenzo_81

avaria impianto regolzione fari

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

Ciao ragazzi,

non capiscoperchè mi si accende quella spia di avaria regolazione fari.
nn si accende sempre ma solo quando faccio llluuuuuuuuuuunghi tratti autostradali ad esempio. Perchè succede?? poi quando la spengo e la riaccendo oppure sono deciso a portarla in Lancia, l'avaria scompare....
è già capitato a qualcuno di voi??che cosa può essere???
grazie a tutti
Giorgio

Re: avaria impianto regolzione fari

Messaggio da leggere da Giorgio »

é successo anche a me durante il ritorno dalle vacanze, per due anni ,quest'anno invece niente.La cosa strana era che all'andata non succedeva niente ,mentre al ritorno mi trovavo ogni tot km l'errore.Dato che andavamo in 3,mentre il ritorno lo facemamo in 4 con più bagaglio,ho pensato che forse il problema è legato ai sensori sulle sospensioni.Visto che però durante tutto il resto dell'anno non si ripresentava più non ho dato eccessivo peso al problema.
ciao Giorgio

PS quest'anno viaggio andata e ritorno in Calabria in 3 la spia non si è accesa
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Caro Vincenzo

Succede pure a me, secondo me è una difetto delle Thesis. Da quello che ho esperimentato ( credo che anche gli altri amici potranno confermarlo ) quando la macchina è carica su lunghi tratti autostradali si accende la spia " avaria sistema luci".

Come sapete la Thesis le luci si muovono in base al livello della strada, sicchè essendo carica arriva ad un certo livello poi non potendo più svolgere la loro attività arriva la segnalazione. Comunque niente di preoccupante perchè so che il problema è quello

Ciao Gianni :o)
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

A me invece non è mai successo, però finora i viaggi più lunghi che ho fatto non sono stati oltre 600 km. Il carico invece non credo fosse molto inferiore ai vostri, dato che avevo il bagagliaio pieno ed eravamo in quattro (due però erano bambini).

Ciao.
Luca.
Gianni

Buono a sapersi, io credevo che fosse un difetto della Thesis allora devo ricredermi, ho detto difetto sia io, Giorgio ultimamente anche Vincenzo abbiamo descritto il problema. La prossima volta che andrò in officina vediamo cosa mi dicono

Ciao Gianni :o)
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Gianni non ti dicono niente perchè non rimane traccia dell'errore
ciao Giorgio
Gianni

Lo penso anche io Giorgio, anche perchè già una volta l'avevo segnalato ma l'esito è come tu hai detto

Ciao Gianni
ConteOliver

Messaggio da leggere da ConteOliver »

Ciao....
non è un difetto solo delle Thesis: un mio conoscente ha una Audi A4 con fari allo Xeno (è quindi deve per forza avere la regolazione automatica altezza fari).... ebbene, anche a lui è capitato.
Probabilmente è proprio una segnalazione di "fondo corsa" o qualcosa di simile.

Ciao
ConteOliver
vincenzo_81

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

grazie a tutti ...
l'errore nn si è più presentato.....
era dovuto proprio al fatto che l'auto era davverro sovraccarica. 5 adulti con bagagliaio strapieno e borse e borsette nell'abitacolo..
grazie
Rispondi

Torna a “Thesis”