domanda sulla lancia gamma coupè

Gallery
Gamma WW Registry
felice formichetti

domanda sulla lancia gamma coupè

Messaggio da leggere da felice formichetti »

Ciao a tutti, sono Felice, un nuovo iscritto, ed essendo un possessore di 3 auto d'epoca (matra murena, matra 530 lx competizione e fiat 128 coupè 2p) sono rimasto affascinato dalla gamma coupè, ma molti mi hanno detto dell'estrema fragilità del suo motore, soprattutto della prima serie.
potete darmi delle delucidazioni in tal senso ed eventuali rimedi.
Grazie a chi volesse rispondermi.
P.S. Cerco una Gamma coupè a quotazioni ruoteclassiche.
Ciao a tutti.
FrancescoPatti

Re: domanda sulla lancia gamma coupè

Messaggio da leggere da FrancescoPatti »

Complimenti per la «Murena», davvero una bella auto.

In merito alla «Gamma» io non sono certo il più esperto qui. Vedrai comunque che le risposte autorevoli non tarderanno ad arrivare.
Per ora mi limito a dirti che c'è da prestare attenzione al reparto distribuzione, ma con un minimo di accortezza la «Gamma coupé» non dà noie in misure differente dalle altre auto con qualche decennio sulle spalle.
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Felice,
innanzitutto non possiedo la Gamma! Ma ho avuto il piacere di condividere con due simpatici amici a bordo delle proprie Gamma coupè un viaggio di 2 giorni. Complessivamente le auto sono state impegnate per oltre 1700Km dal proprio luogo di residenza.

Che dire, forse saranno pur delicate ma giudica il percorso vedendo questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=wvT9GNOWBng

Una Gamma mi precedeva: che eleganza! Bastava un filo di gas e filava via con una classe infinita!

Sicuramente una manutenzione adeguata aiuta ad allontanare eventuali problemi.

Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Caro Felice,