Data e ora

Mercatino
Gallery
il_Luca

Data e ora

Messaggio da leggere da il_Luca »

Questa mattina, accendendo la macchina dopo una sosta di un'oretta, ho notato che il monitor del NIT indicava 29 marzo 2009 e l'orario era alle 4,41 di mattina, mentre il pannellino nel cruscotto indicava correttamente le 11.38. Ho guardato nella schermata SETUP alla voce "data e ora" ma come solito era possibile selezionare solo il fuso orario e l'ora legale, le voci per la regolazione del tempo erano inibite. Ho poi controllato nella schermata "info" del navigatore se ci fossero problemi di ricezione dai satelliti gps ma non era così: riceveva minimo da 8 satelliti. Per ulteriore scrupolo ho anche provato ad attivare il navigatore e funzionava bene.
Per tutti i 10/15 minuti del tragitto fino a casa la situazione non è cambiata, vedremo se più tardi torna a posto.
Secondo voi cosa può essere successo?

Ciao.
Luca.
Antonio

Re: Data e ora

Messaggio da leggere da Antonio »

Si aggiornera' di sicuro.La batteria va bene?
il_Luca

Antonio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si aggiornera' di sicuro.

Lo credo anch'io. Lo stesso problema mi era capitato anni fa su una 166, con la differenza che si aggiornò nel giro di pochissimi minuti (se non secondi). Quella volta avevo pensato ad una momentanea indisponibilità del segnale satellitare gps (per altro allora non controllai), ma dato che questa volta il problema è perdurato mi chiedevo quale potrebbe essere la causa.

> La batteria va bene?

Suppongo di sì: a fine dicembre ho passato qualche giorno a Livigno, la notte la berlinona dormiva nel garage dell'albergo ma di giorno è capitato di lasciarla anche 8 ore di fila all'aperto con -15 gradi e si è sempre accesa al primo colpo.

Ciao.
Luca.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Ciao Luca, anche a me una volta mi è capitato una situazione analoga. Ma dopo un paio d'ore si è rimesso da solo in ordine. Se può d'esserti d'aiuto a me capitò di sera. La mattina seguente era tutto normale. Non può essere che tante volte succede perchè c'è troppo elettrosmog e l'elettronica ogni tanto da i numeri?

Ciao Gianni
alessandro

Messaggio da leggere da alessandro »

Ciao Luca , è capitato anche a me a Maggio 2008 , dopo un'ora tutto a posto. Il giorno dopo ho portato l'auto in officina per il tagliando e a seconda del capo officina è dipeso da una perdita del segnale GPS , il quale una volta ristabilizzato si è automaticamente resettato.

Saluti Alessandro
ConteOliver

Messaggio da leggere da ConteOliver »

Ciao Luca,
anche a me è capitato almeno un pao di volte e poi si è risistemato tutto dopo qualche minuto.
In una di queste occasioni, mi è venuto l'idea di controllare cosa succedeva all'orologio della Lybra e, guarda caso, anche quello era sballato ed indicava proprio la stessa data ed ora della Thesis. Presumo, quindi, che il problema dipendesse da un errato messaggio inviato dai satelliti GPS...

Ciao
ConteOliver
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

ciao luca,
è torato tutto apposto da solo ?
il_Luca

Sì, lo stesso pomeriggio appena ho ripreso la macchina era tutto a posto.

Ciao.
Luca.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Quindi errata lettura satelliti
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

bene mi fà piacere, allora scusa il disturbo.
Rispondi

Torna a “Thesis”