a tutti i phedristi automatici!!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
battagiovi

a tutti i phedristi automatici!!!

Messaggio da leggere da battagiovi »

Ciao a tutti, si è appena conclusa la mia disavventura con il cambio automatico della mia Phedrona. Vi ricordo che ho una emblema del 2004 2.0 benzina+GPL (la mosca bianca). Al "giovane" kilometraggio di 104000, il cambio si è guastato in maniera irreversibile. Non ci sono state elettrovalvole o altre scappatoie a salvarmi. La garanzia di un anno (l'ho comprata usata) era scaduta a settembre, quindi questo scherzetto mi è costato la bellezza di 3000 euro. Il pezzo (cambio Addison Lee AL4) è stato completamente revisionato da un'officina specializzata solo in cambi automaci. Il problema riscontrato è dato dall'usura del cambio.
Ma come è possibile che dopo soli centomila km un cambio di un'auto come la nostra si rompa per usura???? Ve lo dico io, o meglio, ve lo dice un'officina specializzata:
il particolare olio utilizzato dalla casa madre in origine purtroppo produce una quantità esagerata di ceneri e depositi ferrosi che a lungo andare vanno ad intaccare le delicate parti del cambio che faticando più del dovuto si disintegra anzitempo. Oltretutto nessun concessionario vi esorta a sostituire l'olio del cambio come prassi regolare in vista dei tagliandi. La somma delle due cose è stata letale.

Morale della favola x tutti i phedristi che hanno l'automatico e non vogliono fare la mia fine:
FATEVI CAMBIARE L'OLIO OGNI 30-40 MILA KM DA UN'OFFICINA SPECIALIZZATA!!!

Ciao a tutti
Giovanni + the white fly
andrea firenze

Re: a tutti i phedristi automatici!!!

Messaggio da leggere da andrea firenze »

...grazie per la dritta......;)
Immagine
Michele da Asolo

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

Grazie grazie grazie, come ti acennavo tempo fà il mio c.a. quasi ogni giorno mi compare la scritta Anomalia canbio automatico, dall'esame in officina con exminder è risultato che la causa è il sensore di pressione olio c.a. che andrò a sostituire assieme all'olio Castrol TQ Dexron III.

Castrol TQ Dexron III è un fluido per trasmissioni automatiche sviluppato per soddisfare i requisiti delle specifiche GM Dexron® III e Ford Mercon®.

Castrol TQ Dexron III è naturalmente raccomandato per trasmissioni automatiche Ford e General Motors che richiedano le specifiche Mercon® e Dexron® III rispettivamente. Trova altresì impiego in un numero elevato di trasmissioni automatiche di altri costruttori che richiedano le specifiche riportate più avanti. E' perfettamente compatibile e miscibile con fluidi conformi alle specifiche GM Dexron® II e T.A.S.A, e alle precedenti versioni della specifica Ford Mercon®, in presenza dei quali può essere utilizzato sia come rabbocco che come sostitutivo.

Prestazioni

* GM Dexron® III (No. G-34427)
* Ford Mercon® (No. M-941009)
* MB-Approval 236.1/ 236.5
* MAN 339 (Type F)
* ZF TE-ML 03(Page 2)/11(Page 2/3)/14(Page 4)
* Allison C4
* Voith G607
* Nissan

ciao
Michele da Asolo
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

cambio ALLison Lee AL4
Vedi quà http://www.scribd.com/doc/6338026/AL4-Transmission

ciao
Michele da Asolo
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

[size=x-small]A me l'olio l'hanno cambiato appena presa a 36000 km.
Purtroppo, però, il problema dell'usura al cambio si è presentato ugualmente :X
G-MB[/size]
battagiovi

Fantastico Gianluca, mi dai una nuova conferma che l'AL4 sia un cambiaccio....
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Il problema dell'olio è trattato molto anche dagli amici del forum thesis

ciao Plan
battagiovi

grazie plan, adesso ci do un occhio!
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Giovanni, oltre alla garanzia, ti hanno anche assicurato che non succederà più, oppure c'è ancora il rischio che si usuri ulteriormente?
Gianluca-MB
ildoriano

Messaggio da leggere da ildoriano »

A me è successa una cosa simile l'8 dic.2008 con la mia Phedra 3000 V6 benzina (gpl) acquistata da un commerciante di auto a febbraio 2008 e quindi ancora in garanzia (12 mesi).il cambio auto. si è rotto a 125.000 km dopo averne fatti 20.000

io la truffa l'ho subita con queste garanzie fasulle.....che rifiutano i preventivi di riparazione fatti dall'officina vicina a bologna dove si è rotto il cambio (4300 euro revisione completa cambio)

Fanno smontare il cambio, lo vanno a prelevare con un corriere e lo fanno sistemare dove vogliono loro.(nel mio caso a S.Gennaro Vesuviano da "mister nessuno")

poi siccome il 40% della spesa è a mio carico e lo vogliono anticipato...me lo calcolano su 4300 euro dell'officina di bologna che NON ha fatto il lavoro.

morale..."mister nessuno" non avendo nemmeno un banco prova (necessario per le vere revisioni) cambia solo il convertitore di coppia rotto (584 euro se revisionato o 920 se nuovo) e rispedisce il cambio a bologna per essere rimontato....io pago 1728 euro (40% di 4300) per un cambio che per ora funziona ma sul quale la garazia ha fatto sicuramente la cresta e un lavoro in super economia.

l'avvocato mi ha detto che purtroppo l'Italia è in mano ai furbi...ed è così.

p.s. l'auto l'ho riavuta 7 gg fà.....dall'8 dic.

salute a tutti....Max.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”