turbina danneggiata - valvola westgate di ricambio?
turbina danneggiata - valvola westgate di ricambio?
ciao a tutti,
ho scoperto che mi si è rotta la membrana presente all'interno della valvola westgate(sovrlimentazione) della turbina.
Anche se mi sembra un pò strano che non esista una membrana di ricambio o almeno una valvola intera westgate,
in lancia mi hanno detto che questi ricambi non esistono e bisogna cambiare la turbina intera....
vi sembra possibile!?
se capitate dal vostro meccanico per alti motivi potreste chiedere info anche per me...!?
aspetto pareri........
ho scoperto che mi si è rotta la membrana presente all'interno della valvola westgate(sovrlimentazione) della turbina.
Anche se mi sembra un pò strano che non esista una membrana di ricambio o almeno una valvola intera westgate,
in lancia mi hanno detto che questi ricambi non esistono e bisogna cambiare la turbina intera....
vi sembra possibile!?
se capitate dal vostro meccanico per alti motivi potreste chiedere info anche per me...!?
aspetto pareri........
Re: turbina danneggiata - valvola westgate di ricambio?
Guarda io ho il concessionario sotto casa è c'è un caso uguale e preciso al tuo e confermo purtroppo turbina da sostituire.
e di nuovo ciao crucio dovresti sentire quelle officine specializzate nelle revisioni turbine e loro ti potranno dire se è possibile farlo oppure no e naturalmente se conviene.ho un amico che fa sto lavoro se riesco a beccarlo glielo lo chiedo.ciao crucio e buona domenica a tutti tempo permettendo.
Mi sa che bisogna proprio cambiare la turbina
http://www.lusardim.it/forum/topic.asp? ... ms=,thesis
http://www.lusardim.it/forum/topic.asp? ... ms=,thesis
Ciao crucio, questo problema io l'ho avuto sulla K 2.0turbo. Mi hanno sostituito tutto il pezzo
Ciao Gianni
Ciao Gianni
grazie per le "belle notizie"....
visto che siete tutti d'accordo penso che non potrò salvarmi...
Robert, sei la mia ultima speranza, appena puoì senti il tuo amico...
grazie a tutti...
visto che siete tutti d'accordo penso che non potrò salvarmi...
Robert, sei la mia ultima speranza, appena puoì senti il tuo amico...
grazie a tutti...
Ciao Crucio,
forse ti potrebbe interessare?
Se hai problemi per la lingua mi fai sapere, ciao a tutti da Francoforte.
Ascanio
forse ti potrebbe interessare?
Se hai problemi per la lingua mi fai sapere, ciao a tutti da Francoforte.
Ascanio
ciao ascanio,
non ho capito....
forse volevi allegare un file o un collegamento un sito?
io non vedo nulla...
non ho capito....
forse volevi allegare un file o un collegamento un sito?
io non vedo nulla...
Si infatti, avevo visto su eBay Germania una turbina con pochi chilometri per 450 € però non la posso trovare più.
Ciao crucio
Questo problema e comune su tutte le versioni turbo benzina (conosco altri due possesori che hanno avuto gli stessi simptomi).Purtroppo la valvola wastegate come ricambio non e disponibile.
A me e stato successo due anni fa a 62.000km.Il mio meccanico ha risolto il problema sostituendo soltanto la valvola westagate con un altra usata di una Fiat Coupe (con actuator variabile).
Dopo 30.000 K nessun problema.Costo di riparazione (valvola usata + manodopera)160 euro.
In bocca al lupo.
Questo problema e comune su tutte le versioni turbo benzina (conosco altri due possesori che hanno avuto gli stessi simptomi).Purtroppo la valvola wastegate come ricambio non e disponibile.
A me e stato successo due anni fa a 62.000km.Il mio meccanico ha risolto il problema sostituendo soltanto la valvola westagate con un altra usata di una Fiat Coupe (con actuator variabile).
Dopo 30.000 K nessun problema.Costo di riparazione (valvola usata + manodopera)160 euro.
In bocca al lupo.