La Flaminia SSZ di Agespoom

EC2277

La Flaminia SSZ di Agespoom

Messaggio da leggere da EC2277 »

Agespoom di Autopareri ha realizzato, sulla base della Maserati Granturismo, questa proposta per una nuova
Flaminia SSZ (ho postato il link poiché l'immagine è enorme).
Io la trovo clamorosa; voi cosa ne pensate?
Qui troverete le altre proposte: realizzate sullo stesso tema dagli autopareristi: altre Flaminia SSZ

P.S. Ho postato qui poiché non ho trovato la sezione dedicata alle proposte di stile che c'era nel vecchio forum.
Anonymous User

Re: La Flaminia SSZ di Agespoom

Messaggio da leggere da Anonymous User »

sarebbe straordinaria...
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Con quel pianale/motore/trazione c'è già una Ferrari, una Maserati, un'Alfa Romeo, un prototipo Touring, un prototipo Zagato, adesso anche una ipotetica Lancia e poi manca solo una Fiat. A chi servono questi cloni?
Allegati
zagato.jpg
zagato.jpg (106.34 KiB) Visto 812 volte
touring.jpg
touring.jpg (37.32 KiB) Visto 812 volte
EC2277

A niente poiché non è un clone ma un esercizio di stile e, poiché all'epoca la Flaminia SSZ era l'equivalente moderno dell'attuale Maserati Granturismo, è stata scelta proprio la Maserati come base per tale photoshop.
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

dà l'idea della versatilità di quel pianale
si ritorna (in numeri piccolissimi) alle Gran turismo dei 50/60

giovanni sportZ
giovanni sportZ 1600
Chris

Meravigliosa!!!!

Messaggio da leggere da Chris »

Carissimi amici non ho parole!!!!

Meravigliosa!!!!
Chris

Presidente Lancia Club Hellas

Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia

www.LanciaClubHellas.gr
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Penso che Lancia non abbia meno diritti di Alfa Romeo per poter proporre esercizi di stile su un pianale del Gruppo Fiat. Quindi ben vengano operazioni anche se direttamente "inutili" . Questo poi è veramente bella, più delle Maserati e anche della pur bellissima 8C .
PG
Site Admin

Vi inviterei a guardare al passato non solo come se fosse un momento glorioso e basta.
Quel disegno è bello, ma, al di là della crisi, oggi una nuova Flaminia deve avere l'essenza e l'innovazione che la vecchia Flaminia rappresentava rispetto alla concorrenza del suo segmento di mercato.
Altrimenti è solo un esercizio di stile, banale se si aggiunge agli altri, soprattutto quando tutte sono equipaggiate con lo stesso motore V8.
EC2277

Infatti è solo un esercizio di stile nato dalla fantasia di alcuni utenti del forum Autopareri. Se la cosa non ti sta a genio me ne duole poiché non volevo certo scatenare le tue ire ma, se mi è concesso essere sincero, mi pare un pochetto assurdo arrabbiarsi perché un gruppo d'appassionati, pur sapendo che le loro fantasie non avranno mai un seguito produttivo, hanno voluto omaggiare la Lancia immaginando una vettura che potesse esserne una degna rappresentante; sebbene solo in maniera virtuale.
Certo penso che tutti vorremmo una vera Flaminia SSZ ma tale vettura non esiste e riuscire a trasmettere delle innovazioni tecniche tramite un disegno nel quale ci s'immagina un'auto che in realtà non esiste e non esisterà mai mi pare leggermente difficile; ammenoché l'autore non decidesse d'allegargli una scheda tecnica basata sulle sue fantasie ma, in tal modo e sempre a mio parere, sconfinerebbe nel ridicolo.
PG
Site Admin

Guarda che non mi sono per niente arrabbiato...
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”