Pagina 1 di 1
Sensori parcheggio anteriori?
Inviato: 24 gen 2009, 23:37
da jlm70
Qualcuno ha montato sensori di parcheggio anteriori (oltre ai posteriori che esistono come optional) e sa darmi qualche consiglio?
Il concessionario Lancia mi ha detto che per la Musa non esistono, ma... non mi dispiacerebbe averli (magari per la moglie... ahem... ops... detto niente

Ho visto (google...) alcuni modelli, tipo i MED (
http://www.medautomotive.it/it/scheda_p ... &id_prod=6), da riverniciare in tinta paraurti, ma volevo sapere se qualcuno ha particolari consigli in merito.
Grazie mille, ciao
Gianluca
Re: Sensori parcheggio anteriori?
Inviato: 25 gen 2009, 10:21
da flavioangelina
beata comodità,in particolare sulle auto con il muso spiovente,in effetti ce qualche problema in più, e il sensore anteriore non farebbe schifo,certamente auto quadrate con angoli visibili non hanno questi problemi,ma stanno sparendo dalla circolazione a favore della aerodinamica sempre più accentuata.
Re: Sensori parcheggio anteriori?
Inviato: 25 gen 2009, 13:09
da Martina2007
sono poche le case che li montano,anche perchè la causa dei musi lunghi e di aerodinamica delle autovetture è dovuta alla normativa in norma di sicurezza specie negli investimenti pedoni nuova omologazione per le case costruttrici.......comunque non è niente male sulle autosportive è montato....
Re: Sensori parcheggio anteriori?
Inviato: 25 gen 2009, 13:12
da Anonymous User
se hai un monitor o simili sulla macchina esistono anche dei sistemi con telecamera,se vai sul sito della alpine ce pure un video dimostrativo.
Re: Sensori parcheggio anteriori?
Inviato: 30 gen 2009, 09:51
da emanuele
Non capisco perchè un'auto come la musa ritenuta "city limousinne" non abbia come opt. i sensori anteriori..... e poi quelli posteriori su platino e frau dovrebbero essere di serie!
Re: Sensori parcheggio anteriori?
Inviato: 30 gen 2009, 13:49
da alfista1975
In Francia i sensori posteriori sono di serie su Platino e Poltrona Frau. Ma in Italia sono meno richiesti ecco perche' sono solo optional.
Quanto ai sensori avanti, stati attenti che a volte captano male... in caso di forte pioggia o di discesa di rampe nei parcheggi la mia Alfa 159SW vede i fantasmi davanti

)
Re: Sensori parcheggio anteriori?
Inviato: 02 feb 2009, 16:52
da MarcoZan
Si possono far montare da un bravo elettrauto.
Non costa poco perchè sono molti gli elementi da smontare ed è delicato posizionare i sensori sul paraurti.
Si può anche far da soli acquistando il kit su internet (e-bay) o nelle fiere di elettronica ma poi è un lavoraccio anche perchè bisogna farlo con molta cura e pazienza e non con silicone e nastro adesivo messi "in quantità industriale" ed a casaccio.