Pagina 1 di 1

Sensori parcheggio anteriori?

Inviato: 24 gen 2009, 23:37
da jlm70
Qualcuno ha montato sensori di parcheggio anteriori (oltre ai posteriori che esistono come optional) e sa darmi qualche consiglio?
Il concessionario Lancia mi ha detto che per la Musa non esistono, ma... non mi dispiacerebbe averli (magari per la moglie... ahem... ops... detto niente :-)
Ho visto (google...) alcuni modelli, tipo i MED (http://www.medautomotive.it/it/scheda_p ... &id_prod=6), da riverniciare in tinta paraurti, ma volevo sapere se qualcuno ha particolari consigli in merito.

Grazie mille, ciao
Gianluca

Re: Sensori parcheggio anteriori?

Inviato: 25 gen 2009, 10:21
da flavioangelina
beata comodità,in particolare sulle auto con il muso spiovente,in effetti ce qualche problema in più, e il sensore anteriore non farebbe schifo,certamente auto quadrate con angoli visibili non hanno questi problemi,ma stanno sparendo dalla circolazione a favore della aerodinamica sempre più accentuata.

Re: Sensori parcheggio anteriori?

Inviato: 25 gen 2009, 13:09
da Martina2007
sono poche le case che li montano,anche perchè la causa dei musi lunghi e di aerodinamica delle autovetture è dovuta alla normativa in norma di sicurezza specie negli investimenti pedoni nuova omologazione per le case costruttrici.......comunque non è niente male sulle autosportive è montato....

Re: Sensori parcheggio anteriori?

Inviato: 25 gen 2009, 13:12
da Anonymous User
se hai un monitor o simili sulla macchina esistono anche dei sistemi con telecamera,se vai sul sito della alpine ce pure un video dimostrativo.

Re: Sensori parcheggio anteriori?

Inviato: 30 gen 2009, 09:51
da emanuele
Non capisco perchè un'auto come la musa ritenuta "city limousinne" non abbia come opt. i sensori anteriori..... e poi quelli posteriori su platino e frau dovrebbero essere di serie!

Re: Sensori parcheggio anteriori?

Inviato: 30 gen 2009, 13:49
da alfista1975
In Francia i sensori posteriori sono di serie su Platino e Poltrona Frau. Ma in Italia sono meno richiesti ecco perche' sono solo optional.
Quanto ai sensori avanti, stati attenti che a volte captano male... in caso di forte pioggia o di discesa di rampe nei parcheggi la mia Alfa 159SW vede i fantasmi davanti ;-))

Re: Sensori parcheggio anteriori?

Inviato: 02 feb 2009, 16:52
da MarcoZan
Si possono far montare da un bravo elettrauto.
Non costa poco perchè sono molti gli elementi da smontare ed è delicato posizionare i sensori sul paraurti.

Si può anche far da soli acquistando il kit su internet (e-bay) o nelle fiere di elettronica ma poi è un lavoraccio anche perchè bisogna farlo con molta cura e pazienza e non con silicone e nastro adesivo messi "in quantità industriale" ed a casaccio.