Sensori parcheggio anteriori?

Mercatino
Gallery
jlm70

Sensori parcheggio anteriori?

Messaggio da leggere da jlm70 »

Qualcuno ha montato sensori di parcheggio anteriori (oltre ai posteriori che esistono come optional) e sa darmi qualche consiglio?
Il concessionario Lancia mi ha detto che per la Musa non esistono, ma... non mi dispiacerebbe averli (magari per la moglie... ahem... ops... detto niente :-)
Ho visto (google...) alcuni modelli, tipo i MED (http://www.medautomotive.it/it/scheda_p ... &id_prod=6), da riverniciare in tinta paraurti, ma volevo sapere se qualcuno ha particolari consigli in merito.

Grazie mille, ciao
Gianluca
flavioangelina

Re: Sensori parcheggio anteriori?

Messaggio da leggere da flavioangelina »

beata comodità,in particolare sulle auto con il muso spiovente,in effetti ce qualche problema in più, e il sensore anteriore non farebbe schifo,certamente auto quadrate con angoli visibili non hanno questi problemi,ma stanno sparendo dalla circolazione a favore della aerodinamica sempre più accentuata.
Martina2007

Messaggio da leggere da Martina2007 »

sono poche le case che li montano,anche perchè la causa dei musi lunghi e di aerodinamica delle autovetture è dovuta alla normativa in norma di sicurezza specie negli investimenti pedoni nuova omologazione per le case costruttrici.......comunque non è niente male sulle autosportive è montato....
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

se hai un monitor o simili sulla macchina esistono anche dei sistemi con telecamera,se vai sul sito della alpine ce pure un video dimostrativo.
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

Non capisco perchè un'auto come la musa ritenuta "city limousinne" non abbia come opt. i sensori anteriori..... e poi quelli posteriori su platino e frau dovrebbero essere di serie!
emanuele76
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

In Francia i sensori posteriori sono di serie su Platino e Poltrona Frau. Ma in Italia sono meno richiesti ecco perche' sono solo optional.
Quanto ai sensori avanti, stati attenti che a volte captano male... in caso di forte pioggia o di discesa di rampe nei parcheggi la mia Alfa 159SW vede i fantasmi davanti ;-))
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Si possono far montare da un bravo elettrauto.
Non costa poco perchè sono molti gli elementi da smontare ed è delicato posizionare i sensori sul paraurti.

Si può anche far da soli acquistando il kit su internet (e-bay) o nelle fiere di elettronica ma poi è un lavoraccio anche perchè bisogna farlo con molta cura e pazienza e non con silicone e nastro adesivo messi "in quantità industriale" ed a casaccio.
Rispondi

Torna a “Musa”