backup cd navteq
backup cd navteq
ciao a tutti ho bisogno di aiuto, quando ho comprato la machina ho caricato il cd di navigazione sul pc come copia di backup (meno male) perché sono salito con il cane in machina e mi ha graffiato il cd originale, ora voglio masterizzare di nuovo il cd ma non so in che formatto farlo, qualcuno mi può aiutare?? grazie
Re: backup cd navteq
Puoi masterizzarlo facilmente con qualunque programma, basta che tu abbia fatto la copia di backup creando un file immagine del cd. Se il file di backup è un file immagine .iso puoi usare qualunque programma, se è di un altro tipo dipende; ci sono software che gestiscono praticamente tutti i formati (io uso toast su osx, se hai un mac usa questo che è eccellente) mentre altri ne gestiscono solo alcuni. In linea di massima, per ripristinare puoi usare lo stesso sw che hai usato per creare il file immagine. Se usi windows, so che il software ahead nero dovrebbe essere molto versatile ma non ti so aiutare perchè non sono praticissimo di windows. Per linux i migliori dovrebbero essere k3b e brasero.
Ciao.
Luca.
Ciao.
Luca.
Re: backup cd navteq
Perfetto. A questo punto, dato che userai un sw che conosco ti posso indicare passo passo come muoverti, nel caso tu non sia molto pratico: nella finestra di toast clicca su "Copia" nella parte sinistra della finestra, nella lista che si apre sotto clicca su "file immagine" per qualunque tipo di immagine. Solo se il file origine è un bin/cue dovrai cliccare su quella voce invece che su file immagine. A questo punto non ti resta che trascinare il file sorgente nella finestra di destra e avviare la masterizzazione.
Ricorda che è buona norma impostare una bassa velocità di masterizzazione.
Ciao.
Luca.
Ricorda che è buona norma impostare una bassa velocità di masterizzazione.
Ciao.
Luca.