Dotazioni di serie ed a richiesta - perplessità....
Dotazioni di serie ed a richiesta - perplessità....
Sono passato recentemente da una Lybra 1.9 JTD SW LX ad una analoga Emblema.
Ora, premesso che l'auto è fantastica e gli interni spettacolari (pelle tabacco), non mi spiego la mancanza sull'Emblema di dotazioni che sull'LX erano di serie:
- Impianto Bose: ero convinto che fosse di serie sull'Emblema, invece no! Mi sa che - se non è un gran lavoro, cercherò di trapiantarlo dall'LX all'Emblema...:S
- Regolazione sedile lombare elettrica: era presente sull'LX, anche se i sedili erano manuali; sull'Emblema è una manopola....
- Luci rosso/verde sotto lo specchietto interno, per illuminare di verde i comandi ICS: sparita sull'Emblema!
- Serratura su cassettino: sparita sull'Emblema!
Ma l'Emblema non è il top di gamma???
Spero di non scoprire altre "mancanze".....
In compenso mi consolo con i fantastici cerchi da 16, gli interni favolosi (anche il grigio dei profili è molto meglio del falso legno...), il navi+tel ottimo (non l'avevo sull'LX), i 10 cv in più che non fanno male, i 5 euro di ecopass in meno che pago, passando da E2 ad E3!.
Ora, premesso che l'auto è fantastica e gli interni spettacolari (pelle tabacco), non mi spiego la mancanza sull'Emblema di dotazioni che sull'LX erano di serie:
- Impianto Bose: ero convinto che fosse di serie sull'Emblema, invece no! Mi sa che - se non è un gran lavoro, cercherò di trapiantarlo dall'LX all'Emblema...:S
- Regolazione sedile lombare elettrica: era presente sull'LX, anche se i sedili erano manuali; sull'Emblema è una manopola....
- Luci rosso/verde sotto lo specchietto interno, per illuminare di verde i comandi ICS: sparita sull'Emblema!
- Serratura su cassettino: sparita sull'Emblema!
Ma l'Emblema non è il top di gamma???
Spero di non scoprire altre "mancanze".....
In compenso mi consolo con i fantastici cerchi da 16, gli interni favolosi (anche il grigio dei profili è molto meglio del falso legno...), il navi+tel ottimo (non l'avevo sull'LX), i 10 cv in più che non fanno male, i 5 euro di ecopass in meno che pago, passando da E2 ad E3!.
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Lancia Lybra Emblema '04
-
Anonymous User
Re: Dotazioni di serie ed a richiesta - perplessità....
ma guarda,la serratura e la regolazione elettrica sul sedile le ho pure io sulla Business(BASE quindi).....
mah...
mah...
Appunto....
Io che sono fissato con le full full full optional..... son rimasto un po' deluso....
Non che 'ste cose servano a molto (a parte il Bose, che è eccezionale....).
Mah!
Io che sono fissato con le full full full optional..... son rimasto un po' deluso....
Non che 'ste cose servano a molto (a parte il Bose, che è eccezionale....).
Mah!
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Lancia Lybra Emblema '04
-
Anonymous User
ma il gruppo fiat è fatto cosi....
all'inizio quando un modello esce ha dotazioni e modelli ben precisi....
poi verso la fine il caos!
all'inizio quando un modello esce ha dotazioni e modelli ben precisi....
poi verso la fine il caos!
MATTEO_LX Scritto:
-------------------------------------------------------
> Appunto....
> Io che sono fissato con le full full full
> optional..... son rimasto un po' deluso....
> Non che 'ste cose servano a molto (a parte il
> Bose, che è eccezionale....).
>
> Mah!
Proprio il bose non lo rimpiangi se sostiuisci gli altoparlanti con altrettanti di ottima qualita (i bose sono in cartone) e metti un amplificatore di marca...
Cmq la tua emblema
sarà probabilmente una seconda serie, per cui serratura e leds è giusto che non ci siano... e probabilmente anche il resto, a causa della semplificazione degli allestimenti.
-------------------------------------------------------
> Appunto....
> Io che sono fissato con le full full full
> optional..... son rimasto un po' deluso....
> Non che 'ste cose servano a molto (a parte il
> Bose, che è eccezionale....).
>
> Mah!
Proprio il bose non lo rimpiangi se sostiuisci gli altoparlanti con altrettanti di ottima qualita (i bose sono in cartone) e metti un amplificatore di marca...
Cmq la tua emblema
sarà probabilmente una seconda serie, per cui serratura e leds è giusto che non ci siano... e probabilmente anche il resto, a causa della semplificazione degli allestimenti.
Ah! ecco, serratura e led li hanno tolti nella seconda serie? Peccato... il led verde che illumina la plancia mi piaceva!
Ottimo consiglio per l'audio: grazie! Invece del trapianto Bose, è sicuramente più semplice cambiare le casse e aggiungere un buon amplificatore.
Ma dici che lo posso mettere nel vano dove co starebbe l'amplificatore Bose? Sarà già cablato?
Ottimo consiglio per l'audio: grazie! Invece del trapianto Bose, è sicuramente più semplice cambiare le casse e aggiungere un buon amplificatore.
Ma dici che lo posso mettere nel vano dove co starebbe l'amplificatore Bose? Sarà già cablato?
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Lancia Lybra Emblema '04
-
Anonymous User
ma i led di cui parlate quali sono?
la mia emblema del 2003 ha la regolazione lombare elettrica, non ha i led dietro lo specchietto retrovisore interno (per pierluigi: sono posti nelle versioni più vecchie su un guscio in plastica nero dietro lo specchietto, quando si accende il rosso segnala un'anomalia tipo quella che sulla mia versione viene segnalata dll'ics). ha il bose.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
-
Anonymous User
quindi in poche parole quelli due led che servivano??
-
mimmo bt328
ciao
avanti allo specchietto ci sono due led uno rosso e uno verde, non visibili seduti
al giro di chiave si accende il rosso e dopo un po' il verde
credo che il senso del rosso->verde sia segnalare in officina al tecnico che sta avanti alla vettura, armeggiando nel motore e che quindi non vede il quadro strumenti, se la procedura di avvio è regolare
poi il led verde resta acceso e illumina leggermente la zona sottostante lo specchietto retrovisore
avanti allo specchietto ci sono due led uno rosso e uno verde, non visibili seduti
al giro di chiave si accende il rosso e dopo un po' il verde
credo che il senso del rosso->verde sia segnalare in officina al tecnico che sta avanti alla vettura, armeggiando nel motore e che quindi non vede il quadro strumenti, se la procedura di avvio è regolare
poi il led verde resta acceso e illumina leggermente la zona sottostante lo specchietto retrovisore