Chiave (incisione e preparazione codice)

Mercatino
Gallery
BERLUSCA

Chiave (incisione e preparazione codice)

Messaggio da leggere da BERLUSCA »

Ho acquistato una chiave originale lancia vergine del tipo triangolare con comando apertura/chiusura porte e apertura baule in quanto ho perso il doppione. Vorrei sapere se le ferramenta nn hanno problemi a duplicarla e la procedura per allinearlo con il codice code.
Salvatore

Re: Chiave (incisione e preparazione codice)

Messaggio da leggere da Salvatore »

per incidere la chiave non saprei. per codificare la chiave ci vuole di certo un'apparechiatura collegata alla presa diagnosi. io l'ho fatto in lancia. potrebbe essere un examiner più complesso.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
non so se esistono più versioni dell'examiner, quando ho chiesto il duplicato per chiave smarrita hanno usato lo stesso examiner che usano sempre, 10 minuti e via
Thesix

Messaggio da leggere da Thesix »

Ciao,
Lybra non prevede l'acquisto di chiavi "vergini", ma queste devono essere ordinate in Lancia con il numero di telaio della vettura in modo che possa arrivare già intagliata.
Una volta in possesso della chiave è necessario l'examiner per abbinare i 2 codici elettronici..uno fisso codificato in casa madre e uno variabile che si codifica con Examiner.

Da qui si capisce perchè non posso acquistare una chiave non originale da intagliare: mancherebbe il codice fisso codificato in fabbrica (specifico per il tuo telaio).

In effetti le chiavi di Lybra sono CODE II (due codici), mentre quelle che si acquistavano grezze sono CODE I (un codice).

In Lancia le CODE I hanno bisogno della chiave Master (la terza chiave di scorta di solito rossa), mentre le CODE II no.

Probabilmente hai acquistato una chiave di una Lancia Y (CODE I).
RP
BERLUSCA

Messaggio da leggere da BERLUSCA »

La chiave è quella identica all'originale con la sola differnza che riporta stampato in piccolo la parola RICAMBI. Mi sono recato presso una ferramenta all'avanguardia a Latina dove mi ha inciso la chiave vergine (costo 25€) tramite un macchinario compiuterizzato. La riproduzione è fedelissima e funzionale. Domani mi reco dal meccanico che, tramite l'examiner, provvederà all'inserrimento del codice come riportato nella procedura E7010 voce scemi elettrici.
framu83

Messaggio da leggere da framu83 »

ciao berlusca per curiosità quanto hai pagato la chiave nuova dallla lancia?
pako

Messaggio da leggere da pako »

Ciao berlusca e a tutti,sai x caso cosa dovrò spendere x un duplicato (modello 2003) quella tipo apertura a scatto?.....
Rispondi

Torna a “Lybra”