Già ieri in diretta ho suggerito a peppe kr ( e da lui prontamente ringraziato) l'esatta definizione di color oro (beige Modigliani).
Tra gli altri strafalcioni che il mio innato senso estetico e quale signore dei colori (visto che non ci capisco niente di meccanica ed elettronica lasciatemi questa piccola soddisfazione) non possono tollerare, antipaticamente

A Max dico che il suo colore (e dire che ne ha avute due uguali di Phedra) è grigio Bernini
Al mio concittadino Roberto preciso che il suo "blu" è azzurro bellini
A peppe_71 confermo che se il suo colore è un pastello è giusto blu Mantegna, se invece è un metallizzato anche lui ha un azzurro bellini.
A Henryplotter dico che se il suo azzurro è chiaro e poi mi sembra di ricordare di aver visto la sua Phedra in una foto recente nella neve è....azzurro puccini:
Un encomio invece a Marce che oltre dare il colore giusto mette anche il codice (453)
Visto che sono a dare (anche) encomi voglio, tardivamente e me ne scuso con l'interessato, darne uno a sestrilevante, che in occasione del primo raduno, nel lontano 2004, si presentò, unico X(, con la camicia in tinta alla propria Phedra, allora una Blu Giotto...complimenti
....e si scherza.... (:P).... ma quanto scritto è vero!!
Andrea Firenze