...il saputello dei colori :D

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
andrea firenze

...il saputello dei colori :D

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Leggendo il sondaggio/questionario sui dati "anagrafici" ho rilevato una serie di imbarazzanti errori e/o ignoranza sul colore della propria Phedra :o
Già ieri in diretta ho suggerito a peppe kr ( e da lui prontamente ringraziato) l'esatta definizione di color oro (beige Modigliani).
Tra gli altri strafalcioni che il mio innato senso estetico e quale signore dei colori (visto che non ci capisco niente di meccanica ed elettronica lasciatemi questa piccola soddisfazione) non possono tollerare, antipaticamente :D, vado ad integrare o corregere qualcosa ....
A Max dico che il suo colore (e dire che ne ha avute due uguali di Phedra) è grigio Bernini
Al mio concittadino Roberto preciso che il suo "blu" è azzurro bellini
A peppe_71 confermo che se il suo colore è un pastello è giusto blu Mantegna, se invece è un metallizzato anche lui ha un azzurro bellini.
A Henryplotter dico che se il suo azzurro è chiaro e poi mi sembra di ricordare di aver visto la sua Phedra in una foto recente nella neve è....azzurro puccini:
Un encomio invece a Marce che oltre dare il colore giusto mette anche il codice (453)
Visto che sono a dare (anche) encomi voglio, tardivamente e me ne scuso con l'interessato, darne uno a sestrilevante, che in occasione del primo raduno, nel lontano 2004, si presentò, unico X(, con la camicia in tinta alla propria Phedra, allora una Blu Giotto...complimenti

....e si scherza.... (:P).... ma quanto scritto è vero!!
Andrea Firenze
Immagine
seba

Re: ...il saputello dei colori :D

Messaggio da leggere da seba »

Grande Andrea !!

io proporrei anche cinque frustate a testa per coloro che d'ora in poi osino apostrofare a sproposito l'amata Phedrona...

io me ne sto zitto perché non ho ancora capito di che cavolo di colore sia la mia...casomai ti spedisco una portiera per la perizia !

Seba

;-)

[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
Max

Messaggio da leggere da Max »

PRRRRRRRRRR....... (pernacchione ) :)

Max
D'Apro (io)
andrea firenze

...allora attendo il corriere con la portiera X(, preferirei l'anteriore destra per una perizia più accurata.
A Firenze poi c'è un famoso e importante laboratorio di restauro eventualmente mi avvalgo della loro collaborazione (costa un po' ma che vuoi che sia.... B)-) per togliere la patina e vedere cosa c'è sotto, magari un affresco ricoperto B) !
Andrea Firenze
Immagine
Gufo60

Messaggio da leggere da Gufo60 »

Per evitare le 5 frustate proposte da Seba vorrei sapere a che phedracolore corrisponde quello che una volta veniva volgarmente chiamato "canna d fucile".
Grazie.
andrea firenze

.... a mio avviso Phedra non ha mai avuto un "canna di fucile" vero e proprio ::o quello che più gli assomiglia è il grigio Bernini (più fumo di Londra, nevvero).......le so tutte!! ;)
Andrea Firenze
Immagine
Andrea - Trento / Pistoia

Messaggio da leggere da Andrea - Trento / Pistoia »

... ciao omonimo... e fra un po anche corregionale... ed il mio blu scuro metalizzato come si chiama?
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
andrea firenze

...se è metallizzato, azzurro Bellini, come la mia (tu)
Non mi chiedere chi ha deciso il nome dei colori, non per il Bellini, ma per l'azzurro ::o
Andrea Firenze
Immagine
Andrea - Trento / Pistoia

Messaggio da leggere da Andrea - Trento / Pistoia »

Grazie
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
andrea firenze

...tanto per pedanteria 8-) una piccola precisazione anche sul colore "denunciato" da salvaroma...il golden white......qui non ci troviamo di fronte ad un errore, anzi, poi forse lui ha comprato la Phedra in Belgio e magari era identificata con quel nome, nome con cui la Lancia anche in Italia a dire il vero presentò questo nuovo colore, se non ricordo male insieme al grigio Rossini, solo che poi questo nome sparì dai cataloghi Lancia e si trovava il Perla Brunelleschi :S ricordo le battaglie che feci in quel periodo perché ero sgomento ::o non capivo se c'erano due diversi colori il golden white ed il perla Brunelleschi o se si trattava dello stesso colore come in effetti è.... che ora è noto solo come Perla Brunelleschi (vedi car configurator Lancia Phedra)..... tutto questo per la precisione!! :D
Andrea Firenze
Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”