musa con 4 freni a disco?!?
musa con 4 freni a disco?!?
Oggi sono stato in concessionario per visionare gli ultimi dettagli di musa platino ed in vetrina c'era una musa per me particolare... Modello pareva oro+, colore marrone metallizzato, cerchi bicolore da 16", corrimano sul tetto e 4 freni a disco!!! chiedo al venditore (ero di passaggio e non conoscevo nessuno) come mai avesse i freni a disco, se era una novità.... risposta: sarà una 1.6 o 1.9!!! ma ho guardato sul listino sul sito e tutte hanno i tamburi dietro! qualcuno sa qualcosa in più?
grazie!
grazie!
emanuele76
Re: musa con 4 freni a disco?!?
A me pare che il nuovo 1.6 (e solo questa motorizzazione) abbia 4 freni a disco, almeno ricordo così dalla prova di quattroruote.
Ciao
Corrado
Ciao
Corrado
Confermo: solo la 1.6 mjet ha 4 freni a disco. sul sito c'è un errore.
sulla pruva di agosto 2008 di 4r nella scheda tecnica i freni a disco sono solo ant. posteriori a tamburo...
emanuele76
-
freni a disco sulla nuova 1600 ant e post solo lei , altre tutte disco ant e tamburo post, diametro più piccolo nei modelli benzina ,e il diesel 70 cv,il resto tutti hanno il diametro maggiorato sia disco e tamburo.ciao
emanuele Scritto:
-------------------------------------------------------
> sulla pruva di agosto 2008 di 4r nella scheda
> tecnica i freni a disco sono solo ant. posteriori
> a tamburo...
Se hai controllato ovviamente è così, mi pare però proprio di ricordare che ne avevamo già parlato e non so chi (magari nemmeno in forum) qualcuno mi aveva detto di avreli proprio visti a disco...
Ciao
Corrado
-------------------------------------------------------
> sulla pruva di agosto 2008 di 4r nella scheda
> tecnica i freni a disco sono solo ant. posteriori
> a tamburo...
Se hai controllato ovviamente è così, mi pare però proprio di ricordare che ne avevamo già parlato e non so chi (magari nemmeno in forum) qualcuno mi aveva detto di avreli proprio visti a disco...
Ciao
Corrado
-
su (subito .it) addirittura la musa 1.6 è in vendita a km 0 ,specificato su annuncio ,4 freni a disco ,a bologna a 19mila euro circa ,per quanto riguardo al sito lancia pare che non è ancora aggiornato,comunque l'ha vista anche emanuele,per 4 ruote ,mah svista?
-
confermo i 4 freni a disco, ma solo per il 1.6 mjt. E vanno una meraviglia...
-
io ero al corrente , però sulla configurazione lancia musa non è aggiornato e parla ancora di tamburi post sulla 1.6 ,e da qui l'nizio del dubbio che ha fatto cadere anche la rinomata rivista quattro ruote.
-
rinomata rivista?non la conosco...