Un commento sul mercato.

PG
Site Admin

Un commento sul mercato.

Messaggio da leggere da PG »

Negli ultimi mesi ho notato che in Europa sempre meno Lancia vengono poste in vendita. Su alcuni noti siti, addirittura, ci sono più Lamborghini che Lancia. Discorso a parte gli Usa che, nonostante la crisi delle banche, sono la terra dei grandi collezionisti di auto italiane. Al di là dei modelli più recenti, spesso si trovano solo dei rottami a caro prezzo, come quello nella foto, per il quale chiedono 60.000 €.
Voi come cosa ne pensate?
Allegati
5.jpg
5.jpg (25.17 KiB) Visto 930 volte
as2367

Re: Un commento sul mercato.

Messaggio da leggere da as2367 »

Certo che per quella cifra, è meglio buttarsi su altri prodotti, non più di 6000 euro per un relitto simile, dal restauro tutt'altro che semplice. Bisogna essere veramente motivati e qualche cosa in più per sborsare la cifra che viene richiesta, o chi la pone in vendita, non sa cosa vuol dire cimentarsi in questa disciplina? O forse la sua , vuole essere solo una provocazione.
PG
Site Admin

Sono perfettamente d'accordo con te.
Noto però prezzi fuori dal normale: Flaminia cabriolet a 80000€, Appia furgoncino a 65000€, Appia coupè a 50000€, Flavia coupè a 25000€ per non parlare di Fulvia zagato considerata, dai venditori, rarissima. Mi chiedo quindi se le valutazioni di Ruoteclassiche o dei vari siti Lancia siano campate in aria o meno. Tanto è vero che, paradossalmente, i prezzi spuntati alle aste sono più onesti...
rossaenera

Messaggio da leggere da rossaenera »

Ma x mè a quei prezzi non se le compra nessuno...e poi adesso è una credenza comune che noi appassionati siamo disposti a pagare ORO per dei rottami...ci credono fessi ma tanto x mè possono tenersele,se trovo al prezzo adeguato;bene,altrimenti gli dico: la sua auto è preziosissima..la conservi con cura...e una bella risata i faccia...ci rimangono sempre male!!!:D
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Quoto rossaenera, sono finiti i tempi degli allocchi.

Una curiosità PG invece : tu , personalmente, che Lancia collezioni ?

ciao
PG
Site Admin

Ti stupirai Pierluigi, ma non sono un collezionista.
Nel passato ho avuto una Lancia Fulvia 2C ed una Delta GT e ne ho guidate parecchie, a partire dalla Augusta in avanti. Sono stato tentato molte volte di acquistare una Flaminia Zagato, ma resto solo un appassionato.
Allegati
zagato.jpg
zagato.jpg (29.1 KiB) Visto 930 volte
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Sei comunque un grandissimo appassionato , perdippiù torinese e con una storia personale alle spalle da cui tutti stiamo attingendo con piacere . Ti auguro di realizzare un giorno , come Mastroianni, il sogno della SZ ,. .
Buona notte
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Buongiorno PG ho come l'impressione che abbia lavorato a lungo nel cuore di Lancia: Chivasso. Puoi dirci ancora qualcosa, qualunque cosa di quei tempi ? Magari su un tread aperto ad hoc....
Non spargo mai la voce ma il mio sogno da bambino (e ora da ragazzotto) non era seguire la squadra allo stadio ma vedere una linea di produzione Lancia gironzolando per lo stabilimento.

Un saluto Gianluca
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Chris

Messaggio da leggere da Chris »

Concordo in pieno il vaolre di questa vettura non superererebbe i
20.000 euro calcolando il senrtimento di chi sarebbe disposto a
metrla a posto.

Questi prezzi altissimi per dei '' Rottami Prezziosi''
sarebbero la principale causa del ulteriore deperimento
o adiritura della perdita di tali vetture che alla fine non
vengono quasi mai restaurate.
Chris

Presidente Lancia Club Hellas

Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia

www.LanciaClubHellas.gr
PG
Site Admin

Gianluca, c'è gia un thread sullo stabilimento di Chivasso in questa sezione. Appena mi sarà tecnicamente possibile lo arricchirò con nuove immagini. Da qualche parte ho già scritto che mio padre fece parte dello staff tecnico della Lancia per 12 anni, durante i suoi 35 di carriera in Fiat. Io comunque ho ancora contatti con qualche "vecchietto", utile almeno per quanto riguarda la storia dello stabilimento.
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”