Frizione andata ?:S

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Nico PD

Frizione andata ?:S

Messaggio da leggere da Nico PD »

Ciao, a tutti e buon inizio 2009

Intanto mi presento sono ex Alias Nello che utilizzavo nel forum precedente ma ho fatto un pò di confusione con la registrazione, ora utilizzerò questo che è più reale.

Tornando al problema, mi sono accorto che accelerando bruscamene la frizione slitta.

Ma è possibile che sia rovinata dopo soli 54.000km, faccio al'80% autostrada e tangenziale, ho ancora le gomme originali freni ok , e viaggio sempre solo senza alcun carico.

Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo, sono abbastanza agitato,( non l' ho ancora portata in assistenza) perchè la frizione è un consumabile e non rientra nella garanzia e non sò come dimostrare che la uso in modo assolutamente normale.

Saluti, e complimenti ai gestori realizzatori di questo forum.
Marce SS

Re: Frizione andata ?:S

Messaggio da leggere da Marce SS »

Sembra che slitti,ma è normale
prova con un'acellerata normale e vedrai che non slitta
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Nico PD

Purtroppo Slitta sopratutto in quarta partendo da 2000giri spingendo sull'acceleratore sale rapidamente a 3000giri per poi scendere, in pratica la frizione scivola per un attimo e poi riattacca.

Viaggiando normalmente non me ne ero accorto, il problema si è evidenziato con 4 passeggeri a bordo.

Ciao.
mtosmtos

Messaggio da leggere da mtosmtos »

Ciao
Sono Maurizio da Biella.
Ho una Phedra 2.0 136 emblema ora ho 51.000 km circa.
verso i 48.000 ha iniziato a pattinare anche a me in quarta quinta dai 2.000 ai 2.500 giri.
portata in officina mi hanno risposto che non possono fare niente e NO è in garanzia..
mi scade la stassa fra un mese circa fammi sapere degli sviluppi.

Ciao
se vuoi o preferisci ti posso contattare x telefono ciao
Nico PD

Ho lo stesso modello di Ph e sono convinto che è un difetto e non usura.

La devo portare Lunedì prossimo in assinsteza per sostituire il Webasto in garanzia così verificheranno anche questo problema.

Spero si tratti di qualche molla o meccanismo che non spinge a sufficienza i disco della frizione.

Appena ho notizie ti faccio sapere

Ciao.
mtosmtos

Messaggio da leggere da mtosmtos »

A me avevano detto prima di vederla che era possibile una perdita di olio.....
Al ritiro.... non c'è ninete da fare che "RIFARE LA FRIZIONE...." a soli 800 euro......circa
Nico PD

Purtroppo per questa settimana non si fà niente, ho però spiegato il problema ma lo devono verificare.

Comunque se è una perdita di olio non sarà mica un problema di usura o utilizzo maldestro, secondo me questo è un motivo valido per fare rientrare l' intervento in GARANZIA !! o dobbiamo rifare la frizione ogni 50.000km ?

Ti aggiornerò appena possibile ciao.

Nico PD
Nico PD

Oggi mi hanno confermato che la frizione non può essere passata in garanzia anche se la rottura è dovuta ad un difetto della frizione stessa o da una perdita di olio se non segnalato prima dei 40,000Km !

Totale che dovrei spendere 890,00 euro !

mtosmtos, cosa possiamo fare ? pagare e tacere ?

Ciao.
Nico PD

Re: Frizione andata ? Forse No !

Qualche giorno fà ho fatto una prova :

Da fermo ho portato il motore a 3000 rpm poi ho rilasciato la frizione fino a partire ......

Da quel giorno non ha più dato problemi neanche in salita, io penso che ci sia dell' olio che si è temporaneamente dileguato facendo pattinare in quel modo la frizione.

Intanto stò attendento una risposta ufficiale da Lancia perchè sembra che in caso di perdite di olio io debba pagare solo la frizione ma non la manodopera, il che sarebbe molto più accettabile.

Ciao.
65.peppe@live.it

Messaggio da leggere da 65.peppe@live.it »

ciao nico e benvenuto nel forum tra tutti noi !!...(:D
penso che sia un problema di perdita olio, oppure si siano rovinate le molle spingi-disco della frizione,
per intenderci il piatto della frizione.
la mia phedra ha quasi 148.000 km ed ha ancora la frizione originale e va ancora bene!!!>:D<
Ciao Peppe...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”