TERGICRISTALLI BETA COUPE'
TERGICRISTALLI BETA COUPE'
Sulla mia Coupè 2000 2S del 76 sono ancora presenti i tergicristalli originali cromati. Vorrei preservarli e sostituirli con altri, magari più moderni, da usare quando la porto in gara. Qualcuno mi sa dire quali spazzole tergi, anche nere, possono essere adottate al posto delle originali?
Re: TERGICRISTALLI BETA COUPE'
Visto che di 47 visite nessuno mi ha risposto ritengo che la mia domanda fosse mal posta e che non sia possibile sostituire i tergi della Beta coupè con altri più recenti. Chiedo allora se qualcuno mi sa indicare dove trovare quelli originali in quanto io non sono riuscito a trovarli. Grazie
-
Ciao,ora non so se ti riferisci proprio alla sostituzione completa del braccio o solo delle spazzole.Parlano di braccio completo credo che quelli della Lancia Prisma/Delta si montino senza problemi in quanto hanno lo stesso "mille righe".Lo so perchè a seguito di un errore montai i bracci della Prisma di mio padre!
Non ti conviene comprarli nuovi, e perchè sono ricambi di 30 e più anni fa e perch' te li fanno pagare carissimi; il problema riguarda soprattutto i Trico di Carello, che hanno delle gomme molto raffinate e complesse; io ho messo su i bosch dell'epoca e sostituito le gomme con quelle commerciali da rifilare e adattare. Risultato perfetto.
Grazie, sì mi riferivo proprio alla sostituzione del braccio completo e relativa spazzola. Gli originali li vorrei tenere da parte per non rovinarli perciò non vorrei cambiare solo i profili di gomma(cosa che ho già fatto). Vedrò se trovo quelli della Prisma/Delta. I miei però non sono solo ad incastro sul millerighe ma vanno fermati con un dado.
-
Se intendi recuperare quelli della Prisma/Delta non dovresti riscontrare problemi in quanto anche essi sono fissati con un dado posto sotto il coperchietto di plastica, un pò più grande di quello originale della Beta (che nella prima serie se non sbaglio era di metallo). Io quelli della Prisma li ho adoperati per un paio di anni e non ho avuto problemi.
Ciao
Ciao