Cera per carrozzeria

Francesco Vellucci

Cera per carrozzeria

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Ragazzi, fortuna vuole che almeno fino a questo fine settimana avro' poco da fare e quindi vorrei dedicarmi alla ceratura almeno della Beta Spider, rientrata freschissima di revisione finale di freni e cambio, e della Thesis Morricone. Visto che per un po staranno ferme, almeno 2 mesi, vorrei tirarle lucide da concorso e quindi la domanda e' : che cera usare. ho provato la Rally, ma e' durissima da mettere e poi vale poco, un amico mi ha parlato della swisswax, ma costa un'occhio, voi cosa usate ?
Pierluigi T.

Re: Cera per carrozzeria

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ciao Francesco,
Penso che siano eccezionali i prodotti di BluLancia (nicola bornia) a base siliconica...
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

ce ne parli di piu pierluigi t?
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Il prodotto citato da Pierluigi T dovrebbe essere questo:
http://www.sintoflon.com/prodotti/30/
Io ce l'ho anche se non l'ho mai usato sino ad ora.
Ciao
Corrado
Blulancia

Messaggio da leggere da Blulancia »

Pier,
grazie per avermi menzionato.
Quella attuale è a base teflon, non siliconica:)
A brevissimo sono in arrivo dei nuovi prodotti a base Krytox che è del teflon liquido, sto lucidando una Gamma nera non riverniciata con queste nuove cere...
ciao
Nicola
Cero

Messaggio da leggere da Cero »

E' sicuramente un buon prodotto...ma attenzione alla tiratura sulla carrozzeria!!!
Consiglio la spazzola a spugna motorizzata con la giusta pressione...
Ho visto carrozzerie "rovinate" che voi Lancisti non potete immaginare...::o
Ciao.
Cero
[img]http://i75.servimg.com/u/f75/11/75/01/7 ... rote10.png[/img]
http://www.ceroteam.it/
La passione per le AUTO D'EPOCA tra AMICI

Moderatore sezione Fulvia
- meccanica ed impianto elettrico
- carrozzeria ed interni
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

solo per precisare che Il prodotto Sintoflon non è la classica "pasta" tipo "rally Arexons", Swiss ecc a cui normalmente si fa riferimento e che davvero bisogna usare e stendere con multa cura perche "leviga" il lucido e la vernice dell'auto fino a fargli perdere i graffi e opacita superficiali (cosa che poi ripetuta nel tempo "consuma" gli strati di vernice), ma è sostanzialmente l'opposto, ovvero una "crema" a base siliconica-teflon simil-oleosa che stende sulla carrozzeria con un normalissimo panno appena appoggiato e che invece "rimpie" e lucida la carrozzeria dove sono presenti segni graffi ecc... il risultato è eccezionale oltreche non "usura" la carrozzeria e assolutamente consiglio questa crema.
Chiaramente pero' se l'opacita/graffi stato della carrozzeria sono molto malmessi..allora certo bisogna intervenire piu a fondo usando la cosidetta pasta, facendo attenzione a stenderla e sapendo comunque che si sta "riducendo" lo strato di vernice..
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ciao Nic,

ben tornato nel Nuovo Viva Lancia !!
as2367

Messaggio da leggere da as2367 »

Io attualmente utilizzo un vecchio prodotto già da diversi anni con risultati strabilianti, non è abrasivo e da risultati stupefacenti:"SYMPOL" sono confezioni da 500 ml in flaconi di colore rosso. Per trovarlo nella tua zona fai una ricerca su internet.il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 25/00 euro
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Io ho trovato un prodotto colorato dosponibile nelle tinte più usate.
Per le mie Lancia blu ho comperato quella nera piuttosto che quella blu (che mi pareva troppo chiara), ed il risultato è molto buono, anche se però non mi sembra molto durevole e l'applicazione va ripetuta ogni tanto.
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]

Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”