risarcimento
risarcimento
ieri sera purtroppo sono stato tamponato e la mia kappa ha avuto danni rilevanti per circa 2000-3000 euro! vi volevo chiedere visto che l'auto è ormai valutata pochissimo rischio di non farmi riconoscere tutti i danni vero? farò tutte le procdure per avere il risarcimento diretto ma avevo anche pensato di rivolgermi a quelle agenzie per il recupero dei danni materiali. voi cosa dite? Alberto
Re: risarcimento
brutta cosa..........se i danni sono quelli che dixi, il rischio che ti dicano : il valore del danno supera il valore della vettura è reale......prendi un buon avvocato e fai lavorare lui.......good luck!!!!!!
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
Spero che non mi accada mai!!
Nel caso accadesse, attenderei l'offerta dell'assicurazione. In caso di offerta non consona, nello stesso momento fornirei tutte le ricevute dei lavori di manutenzione e non, eseguiti sull'auto, giusto per far sapere i soldi spesi a prescindere dall'età. Inoltre offrirei di pagare loro direttamente la varie officine scelte da me chiaramente, dimostrando sempre di averci lavorato precedentemente. Se l'assicurazione è furba paga quello che c'è da pagare in caso contrario ricorrerò alle vie legali. E l'auto? Quando la metto a posto? Ci sono due soluzioni anzi tre.
1) Aspetti a sistemare l'auto fin quando avrai il permesso dal Giudice.
2)Sempre consigliandoti con il tuo legale; accertamento tecnico preventivo d'urgenza, lo dovresti avere nel giro di una ventina di giorni, dovrai anticipare tu il costo; non ho idea della spesa grosso modo sarà compreso tra i 400 e i 1000 €, penso di essermi tenuto abbastanza largo quindi prendi con le pinze questi numeri. Fatto questo potrai riparare l'auto.
3) Ti prendi i 1500 € circa che ti passerà l'assicurazione e ti compri un'altra auto!!!
Se la Tua k è alimentata a gpl o metano la valutazione sarà leggermente superiore.

1) Aspetti a sistemare l'auto fin quando avrai il permesso dal Giudice.
2)Sempre consigliandoti con il tuo legale; accertamento tecnico preventivo d'urgenza, lo dovresti avere nel giro di una ventina di giorni, dovrai anticipare tu il costo; non ho idea della spesa grosso modo sarà compreso tra i 400 e i 1000 €, penso di essermi tenuto abbastanza largo quindi prendi con le pinze questi numeri. Fatto questo potrai riparare l'auto.
3) Ti prendi i 1500 € circa che ti passerà l'assicurazione e ti compri un'altra auto!!!

Se la Tua k è alimentata a gpl o metano la valutazione sarà leggermente superiore.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Allora oggi sono andato presso un'agenzia di infortunistica stradale dove dopo aver spiegato tutto hanno preso carico della mia situazione e cureranno il tutto senza che io spenda nemmeno un centesimo! in pratica loro si sostiutiranno ame per la gestione del sinistro e la richiesta dei danni. Hanno naturalmente una carrozzeria di fiducia. Vi terrò informati su come andrà a finire.
Ciao , che k hai? il coupè o la berlina ? quali pezzi ti occorrono? io ho disponibilita' di pezzi di ricambio per lancia k coupè nuovi ancora in scatola colore grezzo da verniciare originali lancia. Fammi sapere
come immaginavo!!! il perito a quanto pare non mi vorrà dare piu del valore dell'auto che si aggira sui 1000 euro se mi va bene!!! quindi anche se ho pienamente ragione lo piglio in quel posto!!! toccherà rottamarla e mi prenderò una panda 750 cosi almeno se mi vengono addosso non mi metterò a piangere!!! assurdo però!! i 600 euro di bollo li vogliono!!!!!
-
ciao Alby,
ti do un consiglio ovvero...su eurotax giallo la quotazione della nostra berlina o sw(parlo dlla t 20v) è largamente superiore alla quotazione di 4ruote) vale a dire intorno ai 4.500 euro
Se la tua compagnia sulle condizione contrattuali prevede il risarcimento anche sulla base di eurotax giallo, mbè allora....sei a cavallo
controlla e vedrai che è come ti dico io
enzo
ti do un consiglio ovvero...su eurotax giallo la quotazione della nostra berlina o sw(parlo dlla t 20v) è largamente superiore alla quotazione di 4ruote) vale a dire intorno ai 4.500 euro
Se la tua compagnia sulle condizione contrattuali prevede il risarcimento anche sulla base di eurotax giallo, mbè allora....sei a cavallo
controlla e vedrai che è come ti dico io
enzo
no il valore non è come dici tu magari caro mio!!!! 1000 euro!!!
-
ciao alby,
guarda io lavoro in assicurazioni e come valore solitamente assicuriamo utilizzando il valore di 4ruote.
Ma posso garnatirti al 110% che il valore riportato su eurotax giallo supera (stranamente) di gran lunga il valore di 4 ruote.
Vai in un qualsiasi concessionario di auto e fatti controllare i valori su eurotax giallo e poi anche su quello BLU:....vedrai....
provare per credere,,,,FIDATIII
guarda io lavoro in assicurazioni e come valore solitamente assicuriamo utilizzando il valore di 4ruote.
Ma posso garnatirti al 110% che il valore riportato su eurotax giallo supera (stranamente) di gran lunga il valore di 4 ruote.
Vai in un qualsiasi concessionario di auto e fatti controllare i valori su eurotax giallo e poi anche su quello BLU:....vedrai....
provare per credere,,,,FIDATIII
infatti utlizzano quello blu....lanacia k del 98 turbo 20 con 160000 km max valore 1100 euro!!!