Similitudini Thesis con Maserati Quattroporte
Similitudini Thesis con Maserati Quattroporte
Ciao a tutti quelli del forum,
l'altro giorno sono salito su una Maserati Quattroporte ed ho notato che ha molte cose simili alla nostra Thesis. Gli specchietti retrovisori esterni ed interni, i comandi per le luci, i comandi per le freccie e tergicristalli, comandi per i sedili, stesso bracciolo sia anteriore che posteriore, stessi parasole con luce di cortesia, stesse maniglie per apertura delle porte dall'interno, stesso tasto "OPEN" per aprire il cassetto portaoggetti dal lato passegero, i sedili sono quasi gli stessi sono per dirlo in parole povere i sedili sport della thesis, stessi comandi per gli alzacristalli elettrici, stessi pedali cambia solo il marchio, stessi airbag, stesse cinture nere, stessi fari allo bi-xenox "HELLA". Dicono che hanno anche lo stesso telaio, ma io personalmente non lo so. Ciao a tutti.
l'altro giorno sono salito su una Maserati Quattroporte ed ho notato che ha molte cose simili alla nostra Thesis. Gli specchietti retrovisori esterni ed interni, i comandi per le luci, i comandi per le freccie e tergicristalli, comandi per i sedili, stesso bracciolo sia anteriore che posteriore, stessi parasole con luce di cortesia, stesse maniglie per apertura delle porte dall'interno, stesso tasto "OPEN" per aprire il cassetto portaoggetti dal lato passegero, i sedili sono quasi gli stessi sono per dirlo in parole povere i sedili sport della thesis, stessi comandi per gli alzacristalli elettrici, stessi pedali cambia solo il marchio, stessi airbag, stesse cinture nere, stessi fari allo bi-xenox "HELLA". Dicono che hanno anche lo stesso telaio, ma io personalmente non lo so. Ciao a tutti.
Re: Similitudini Thesis con Maserati Quattroporte
Ciao oSCAR
La stessa cosa l'ho notata anche io.Sembra una mia impressione, ma se guardiamo attentamente il posteriore della Maserati assomiglia ( ripeto assomiglia, non è che qualcuno mi definisce che sono matto )
)) un po' alla nostra Thesis. È una mia illusione ottica ?
Ciao Gianni
La stessa cosa l'ho notata anche io.Sembra una mia impressione, ma se guardiamo attentamente il posteriore della Maserati assomiglia ( ripeto assomiglia, non è che qualcuno mi definisce che sono matto )

Ciao Gianni
La quattroporte non ha il pianale della thesis. Tuttavia per ragioni di economia di scala, inevitabili per una vettura così di nicchia come la Maserati, usa la stessa componentistica interna e quindi gli stessi organi accessori.
Saluti
Saluti
In effetti il taglio del cofano posteriore è molto simile secondo me.
ciao
Pat
ciao
Pat

Ciao Gianni
Secondo me è giusto quello che dice Gianni ma è anche giusto allora che hanno lo stesso pianale perchè infatti se la si osserva bene ha il passo e il taglio dellla linea molto simili alla thesis.
Infatti la Thesis è una trazione anteriore con il tunnel nei sedili posteriori
ciao Giorgio
ps anche i vetri da 5mm sono gli stessi
ciao Giorgio
ps anche i vetri da 5mm sono gli stessi
Il pianale di thesis e esclusivo.Si tratta di un pianale dualframe con sospensioni multilink (al'avantreno e retrotreno).Questo pianale ha una parte comune con il pianale della 166 mentre l'altra parte e completamente nuova,con una tipologia struturale simile a quella del pianale Stilo/Bravo 2.
La quattroporte usa il pianale M 139
Ciao.
La quattroporte usa il pianale M 139
Ciao.
Salve, questo è quanto scrivevo tempo fa:
Autore: Renato (---.2-79-r.retail.telecomitalia.it)
Data: 30-07-07 15:33
Ho visitato vari forum e molti criticano pesantemente la thesis: è orrenda, Lancia non sa più fare le macchine, la thema è stata l'ultima vera Lancia ecc. ecc.
La Maserati Quattroporte, invece, non si tocca. Per carità, vettura di grande prestigio ma derivata dalla thesis, la coda è somigliantissima, gli interni sontuosi (però stesso bracciolo con telefono, stesse maniglie delle porte) e soprattutto un motore esagerato, quello che distingue una fuoriserie da una vettura normale.
Ciò che l'opinione pubblica degli appassionati elegge come SUPERCAR diventa status-symbol, quello che è mancato a thesis è stato - a parte il battage pubblicitario - un V8 di 4/5 litri per entrare nella elite delle auto di rappresentanza. Il povero V6 di esagerato purtroppo ha solo il consumo, le prestazioni non sono eccezionali, mortificate poi dall'autoadattività della gestione elettronica: un bel pulsante economy-sport era auspicabile...
Comunque ho portato un amico a fare un giro sulla thesis e mi ha detto che è al livello della BMW serie 7 e di Volkswagen Phaeton su cui ha viaggiato. Una bella soddisfazione!
Ciao a tutti
Autore: Renato (---.2-79-r.retail.telecomitalia.it)
Data: 30-07-07 15:33
Ho visitato vari forum e molti criticano pesantemente la thesis: è orrenda, Lancia non sa più fare le macchine, la thema è stata l'ultima vera Lancia ecc. ecc.
La Maserati Quattroporte, invece, non si tocca. Per carità, vettura di grande prestigio ma derivata dalla thesis, la coda è somigliantissima, gli interni sontuosi (però stesso bracciolo con telefono, stesse maniglie delle porte) e soprattutto un motore esagerato, quello che distingue una fuoriserie da una vettura normale.
Ciò che l'opinione pubblica degli appassionati elegge come SUPERCAR diventa status-symbol, quello che è mancato a thesis è stato - a parte il battage pubblicitario - un V8 di 4/5 litri per entrare nella elite delle auto di rappresentanza. Il povero V6 di esagerato purtroppo ha solo il consumo, le prestazioni non sono eccezionali, mortificate poi dall'autoadattività della gestione elettronica: un bel pulsante economy-sport era auspicabile...
Comunque ho portato un amico a fare un giro sulla thesis e mi ha detto che è al livello della BMW serie 7 e di Volkswagen Phaeton su cui ha viaggiato. Una bella soddisfazione!
Ciao a tutti
>
Con tutto il rispetto,queste sono parole di gente che di storia di Lancia non hanno neanche una idea.La thesis e la Lancia piu completa e raffinata degli ultimi 40 anni.Una vera erede di Aurelia e Flaminia.
Il flop thesis non era risultato di una politica publicitaria insufficiente o di una gamma dei motori scarsa.Il primo ruolo di thesis era questo di "halo effect model",cioe un modello reclama per tutto il marchio.
La thesis, fedele nelle carateristici e filosofia Lancia,aveva bisogno di una clientela con una cultura automobilistica di altissimo livelo.Per me il problema non e che la gente non ha capito il carattere di Thesis,ma non voleva di capire la vera filosofia Lancia che rapresentava questo modello.
Per concludere.Thesis e una vera Lancia al 100%.Una macchina per cui Vincenzo sarebbe essere orgoglioso.