Similitudini Thesis con Maserati Quattroporte

Mercatino
Gallery
oSCAR

Similitudini Thesis con Maserati Quattroporte

Messaggio da leggere da oSCAR »

Ciao a tutti quelli del forum,
l'altro giorno sono salito su una Maserati Quattroporte ed ho notato che ha molte cose simili alla nostra Thesis. Gli specchietti retrovisori esterni ed interni, i comandi per le luci, i comandi per le freccie e tergicristalli, comandi per i sedili, stesso bracciolo sia anteriore che posteriore, stessi parasole con luce di cortesia, stesse maniglie per apertura delle porte dall'interno, stesso tasto "OPEN" per aprire il cassetto portaoggetti dal lato passegero, i sedili sono quasi gli stessi sono per dirlo in parole povere i sedili sport della thesis, stessi comandi per gli alzacristalli elettrici, stessi pedali cambia solo il marchio, stessi airbag, stesse cinture nere, stessi fari allo bi-xenox "HELLA". Dicono che hanno anche lo stesso telaio, ma io personalmente non lo so. Ciao a tutti.
Gianni

Re: Similitudini Thesis con Maserati Quattroporte

Messaggio da leggere da Gianni »

Ciao oSCAR

La stessa cosa l'ho notata anche io.Sembra una mia impressione, ma se guardiamo attentamente il posteriore della Maserati assomiglia ( ripeto assomiglia, non è che qualcuno mi definisce che sono matto ) :o)) un po' alla nostra Thesis. È una mia illusione ottica ?

Ciao Gianni
anto76

Messaggio da leggere da anto76 »

La quattroporte non ha il pianale della thesis. Tuttavia per ragioni di economia di scala, inevitabili per una vettura così di nicchia come la Maserati, usa la stessa componentistica interna e quindi gli stessi organi accessori.
Saluti
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

In effetti il taglio del cofano posteriore è molto simile secondo me.

ciao

Pat
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

:o)))) allora non sono l'unico

Ciao Gianni
oSCAR

Messaggio da leggere da oSCAR »

Secondo me è giusto quello che dice Gianni ma è anche giusto allora che hanno lo stesso pianale perchè infatti se la si osserva bene ha il passo e il taglio dellla linea molto simili alla thesis.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Infatti la Thesis è una trazione anteriore con il tunnel nei sedili posteriori
ciao Giorgio
ps anche i vetri da 5mm sono gli stessi
Aretino

Messaggio da leggere da Aretino »

Il pianale di thesis e esclusivo.Si tratta di un pianale dualframe con sospensioni multilink (al'avantreno e retrotreno).Questo pianale ha una parte comune con il pianale della 166 mentre l'altra parte e completamente nuova,con una tipologia struturale simile a quella del pianale Stilo/Bravo 2.
La quattroporte usa il pianale M 139
Ciao.
Renato

Messaggio da leggere da Renato »

Salve, questo è quanto scrivevo tempo fa:

Autore: Renato (---.2-79-r.retail.telecomitalia.it)
Data: 30-07-07 15:33

Ho visitato vari forum e molti criticano pesantemente la thesis: è orrenda, Lancia non sa più fare le macchine, la thema è stata l'ultima vera Lancia ecc. ecc.
La Maserati Quattroporte, invece, non si tocca. Per carità, vettura di grande prestigio ma derivata dalla thesis, la coda è somigliantissima, gli interni sontuosi (però stesso bracciolo con telefono, stesse maniglie delle porte) e soprattutto un motore esagerato, quello che distingue una fuoriserie da una vettura normale.
Ciò che l'opinione pubblica degli appassionati elegge come SUPERCAR diventa status-symbol, quello che è mancato a thesis è stato - a parte il battage pubblicitario - un V8 di 4/5 litri per entrare nella elite delle auto di rappresentanza. Il povero V6 di esagerato purtroppo ha solo il consumo, le prestazioni non sono eccezionali, mortificate poi dall'autoadattività della gestione elettronica: un bel pulsante economy-sport era auspicabile...
Comunque ho portato un amico a fare un giro sulla thesis e mi ha detto che è al livello della BMW serie 7 e di Volkswagen Phaeton su cui ha viaggiato. Una bella soddisfazione!
Ciao a tutti
Aretino

Messaggio da leggere da Aretino »

>

Ho visitato vari forum e molti criticano pesantemente la thesis: è orrenda, Lancia non sa più fare le macchine, la thema è stata l'ultima vera Lancia ecc. ecc.

Con tutto il rispetto,queste sono parole di gente che di storia di Lancia non hanno neanche una idea.La thesis e la Lancia piu completa e raffinata degli ultimi 40 anni.Una vera erede di Aurelia e Flaminia.
Il flop thesis non era risultato di una politica publicitaria insufficiente o di una gamma dei motori scarsa.Il primo ruolo di thesis era questo di "halo effect model",cioe un modello reclama per tutto il marchio.
La thesis, fedele nelle carateristici e filosofia Lancia,aveva bisogno di una clientela con una cultura automobilistica di altissimo livelo.Per me il problema non e che la gente non ha capito il carattere di Thesis,ma non voleva di capire la vera filosofia Lancia che rapresentava questo modello.
Per concludere.Thesis e una vera Lancia al 100%.Una macchina per cui Vincenzo sarebbe essere orgoglioso.
Rispondi

Torna a “Thesis”