Mostra scambio in Fiera di Padova

Michele_Zumi

Mostra scambio in Fiera di Padova

Messaggio da leggere da Michele_Zumi »

Domenica scorsa sono andato con un amico alla fiera di Padova nel tentativo (riuscito) di trovare una luce targa per la mia Beta coupè: che figata!

Le macchine belle erano veramente tante, tanto che non sapevo più dove girarmi... anche se di lancia non ce n'erano tante. Un beta spider, 3 montecarlo, 2 037, 2 stratos, qualche delta integrale (non sò cosa c'entravano), 1 augusta, qualche appia e poi fulvia, flavia e flaminia ecc...

Quello che mi ha più colpito è la quantità enorme di pezzi che si possono trovare. Per me è il primo anno con la beta e queste cose per me sono nuove...

Però, scusate lo sfogo, porca miseria 14 euri per entrare mi sembrano tantini... anche perchè i pezzi dentro erano venduti a peso d'oro! E non è tanto un eufemismo: la mia misera luce targa l'ho trovata originale e in condizioni perfette per 10 euri (un caso!), mentre in certe bancherelle per delle luci targa di concorrenza e rovinate mi sono sentito sparare 25 euri cadauna!!! Senza contare il mio amico che per 4 cerchi semi distrutti per il suo 112 abarth si è sentito sparare 500euri...

E tanto per farci riconoscere quelli con i prezzi più bassi erano i tedeschi e gli inglesi... mah.
HFIl

Re: Mostra scambio in Fiera di Padova

Messaggio da leggere da HFIl »

E' vero quest'anno 14 euro per entrare erano veramente da truffa legalizzata. Per quel che riguarda i prezzi dei pezzi.. anche quello è vero, spesso da alcuni ricambisti hanno prezzi inguardabili, comunque c'è da dire che Padova è la fiera che secondo me va intesa come la piu bella mostra di auto d'epoca d'Italia e per club (come in effetti è), una sorta di salone dell'automobile: per i pezzi spesso si fanno affari molto piu interessanti in piccole fiere locali e meno famose (trovi un calendario su La Manovella) e a Imola a settembre: lungo il circuito si trovano davvero ricambisti o sfasciacarrozze che vendono pezzi "a peso". un deviosgancio luci Beta/Gamma che dai ricambisti "famosi" costa 40 euro, a Imola dai piccoli rimcabisti lungo la pista lo trovi a 10 euro. I paraurti FulviaHF che normalmente li paghi 500 eu, a Imola li ho pagati 70, basta cercare......
Tiziano

Messaggio da leggere da Tiziano »

Avete visto la FLaminia SS Zagato con 43.000 km?
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

parli di quella grigia da restaurare?
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

HFIl ha scritto:

> I paraurti FulviaHF che normalmente li paghi 500 eu, a
> Imola li ho pagati 70, basta cercare......

Quindi, finalmente monterai i paraurti alla tua HF?

Ciao
PeoFSZ1600
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

> Quindi, finalmente monterai i paraurti alla tua HF?

Neanche sotto minaccia... :-)
Le HF non devono avere i paraurti (imho)

ciao
HFil
Rispondi

Torna a “Raduni, Gare, Fiere, Musei e Convegni”