sblocco modulo tv

Mercatino
Gallery
daniele zambenedetti

sblocco modulo tv

Messaggio da leggere da daniele zambenedetti »

attaccata al modulo tv c'e lo spinotto contenente tutti i pin (potrebbe lontanamente assomigliare ad una presa scart.

il pin n.17 è quello che invia al modulo tv il segnale tachimetrico (velocità), e che quindi gli dice che stà superando i famigerati ed odiati 7-8 km/h.

escludendo il pin 17 si ottiene lo sblocco del modulo tv.

buona giornata a tutti
gianluca

Re: sblocco modulo tv

Messaggio da leggere da gianluca »

Ciao Daniele sapresti dirmi quale è il modulo tv dietro il nit? perchè non lo ho ancora capito sinceramente, sei sicuro che non dia problemi al navi escludendo questo pin se così fosse lo farò il prima possibile grazie e a presto
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

questa è la foto del modulo tv però è nel baule
Immagine
ciao Giorgio
daniele zambenedetti

Messaggio da leggere da daniele zambenedetti »

ciò che viene definito modulo tv è situato nel portabagagli, lato destro..lo trovi togliendo il rivestimento destro del portabagagli.

io non ho ancora avuto modo di fare la prova se isolando il pin n.17 si riesce a sbloccare il blocco velocità. le possibilità sono 2: o si riesce, oppure il pin 17 oltre a limitare la visione della tv oltre i 7 km/h dà anche il consenso per visualizzare il segnale. però dallo schema elettrico questo non sembrerebbe essere così.io non ho ancora verificato in quanto la mia thesis non ha di serie il tv, lo stò montando materialmente io. e mi manca il cavo di collegamento al nit che costa circa 150 euro originale lancia. appena avrò il tempo di farlo, ci proverò. ritengo che il lunotto posteriore non sia da cambiare a causa dell'antenna, in quanto ho confrontato il mio lunotto con quello di una thesis con tv e sono assolutamente identici!!al massimo bisognerà procurare i cavi che collegano le antenne del lunotto al modulo tv, ma ritengo si spenda meno comprando un'antenna preamplificata da attaccare al vetro. Vi terrò informati
gianluca

Quindi significa che trovando il modulo nel bagagliaglio ed isolando il pin 17 riuscirò a vedere la tv in movimento? Speriamo sia così non vedo l'ora P.S. è specificato quale è il pin 17? Grazie
gianluca

Ma tu come hai fatto ad arrivare alla conclusione che il pin 17 sia quello
relativo allo sblocco tv? comunque potrei isolarlo interrompendo solamente
il filo per poi ricollegarlo in caso non sia la soluzione giusta cmq è
facilmente in dividuabile il pin 17 poichè il 18 il 36 ed il 54 sono
numerati rispondi però alla mia domanda
gianluca

Ciao Daniele visto che sei così infarinato poichè la mia thesis ha già la tv di serie secondo te è possibile collegare al modulo tv orignale un lettore dvd? C'è una sorta di uscita A/V? Ciao grazie
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Questa è la descrizione funzionale del modulo tv tratto dal cd d'officina dove la centralina M065 è il nit
cioa Giorgio

La centralina info telematica M065 è alimentata direttamente dalla batteria ( pin A7 connettore B ) tramite la linea protetta dal fusibile F39 della centralina di derivazione sottoplancia B002.

Ai pin 16 e 17 del connettore A giungono i segnali provenienti dal microfono per i comandi vocali, installato all' interno della centralina imperiale M062, che è alimentata anch'essa direttamente dalla batteria al pin 10 del connettore B, tramite la linea protetta dal fusibile F39 della centralina di derivazione sottoplancia B002. I pin 7 e 16 sono invece destinti alla comunicazione Can.
Ai pin 7 e 8 del connettore A della centrlalina infotelematica M065 troviamo invece i pin per i cavi destinati alla comunicazione Can ( 8 per I Can A, 7 per I can B ), grazie alla quale manda e riceve input al Body Computer M001 e al sintonizzatore TV M100.
Il sintonizzatore Tv M100 riceve alimentazione direttamente dalla batteria al pin 20, tramite la linea protetta dal fusibile F69 della centralina di derivazione vano baule B045. Il pin 19 è a massa, mentre i pin 2 e 3 sono destinati alla comunicazione I Can.
I restanti pin hanno la seguente funzionalità:

17 e 18 : input R e relativa massa ;
15 e 16 : input G e relativa massa ;
13 e 14 : input B e relativa massa ;
11 e 12 : Csync + e relativa massa ;
10 : schermatura per segnali video ;
9 : schermatura totale per sintonizzatore TV ;
1 : input TV-ON;
6 e 5 : segnale Tv audio destro ( positivo e negativo ) ;
10 e 11 : segnale Tv audio sinistro ( positivo e negativo );
4 : collegamento calza schermo bus Tv audio.
Il segnale video dall'esterno viene ricevuto per mezzo delle antenne diversity collocate su lunotto, P105 e P106, che si collegano poi alla centralina info telematica tramite cavi coassiali.
Il sistema fa inoltre utilizzo del segnale tachimetrico per disattivazione funzione video oltre i 7 Km/h. Tale segnale viene trasmesso dalla centralina frenante M051.
Essa è alimentata direttamente dalla batteria al pin 12, tramite la linea protetta dal fusibile F02 della centralina di derivazione vano motore B001.
I pin 1 e 2 sono dedicati alla comunicazione Can col Body Computer, al quale trasmette il segnale tachimetrico calcolato dalla centralina frenante M051 stessa.
Il segnale viene inoltre ripetuto per sicurezza anche in discreto e viene trasmesso dal pin 16.
raffy

Messaggio da leggere da raffy »

in pratica si trova nel cofano posteriore dove è situato la centralina dell freno di stazionamento però a me li cè l'amplificatore della radio a tè dove lo porta l'amplificatore?
massimiliano

Messaggio da leggere da massimiliano »

Ciao sono max sai per caso dove si trova il modulo tv sai anche se le autoradio montate di serie sono tutte uguali oppure sono diverse la mia è una2.4 td del 2003 ciao
Rispondi

Torna a “Thesis”