CERCO Tronboncini d'aspirazione Solex c35
CERCO Tronboncini d'aspirazione Solex c35
CERCO : Tronboncini aspirazione tipo HF x solex c35
Re: CERCO Tronboncini d'aspirazione Solex c35
Ciao, se parli dei tromboncini interni al filtro dell'aria originali dei solex 35mm (del 1.3 per intenderci) io ne ho 4. Fammi sapere se sono questi quelli che cerchi. Ciao.
Ciao Ciro , io intendevo la parte fatta a gomito con la retina metallica all'estremita' che va applicata alla parte che intendevi tu , cioe' il primo pezzo attaccato ai carburatori x intenterci vedi qualche foto del vano motore HF , a me interessa il secondo pezzo (la parte curva) attaccata alla parte dritta
Grazie x l'interessamento.
Grazie x l'interessamento.
Ciao Giovanni, ho studiato "a fondo" l'argomento tromboncini...
Li ho provati lunghi, corti, moderni, antichi, con distanziale sui 2 condotti più corti e senza.
Da 35, 40, 45, con diversi carburatori.
Posso dirti che da 35 ne esistono solo dritti, più lunghi (spesso d'epoca e inox), e più corti (moderni in alluminio).
Se tu usi i Solex 35 di serie hai bisogno di 4 tromboncini dritti e con retina.
Io consiglio quelli più lunghi tipo "colombo" in quanto danno più coppia a parte di modificare adeguatamente i getti per lo meno del max.
Su ebay si trovano spesso per un prezzo fra gli 80 ed i 100 euro.
Devi eliminare completamente la scatola filtro nera, quindi o utilizzi una piastra di accoppiamento fra i due carb. (pure in commercio), o ti costruisci un qualche accrocchio per tenere fermi e accoppiati i due bambini.
Il tutto a pena di impazzire con le regolazioni di fino.
I tromboncini curvi che probabilmente hai notato nei cofani di alcune fulvie preparate sono per carb da 40 a salire (Dellorto e Weber).
Anche per i 40 però sono difficilissimi da trovare curvi, ed in commercio ci sono praticamente solo dritti.
Tante Fulvia HF ufficiali, compresa la "14" li hanno dritti e nemmeno tanto belli a vedersi.
Più creativi invece quelli adottati dai vari preparatori come Facetti, Bosato, University e c., ma questa è un'altra storia...
Io per averne 4 curvi per i miei Weber 40 me li sto facendo costruire da un amico con le mani d'oro che già che c'è ne sta facendo due più lunghi e due più corti per compensare in parte le diverse lunghezze dei condotti del nostro V4!...
Buona ricerca!
Duke
Li ho provati lunghi, corti, moderni, antichi, con distanziale sui 2 condotti più corti e senza.
Da 35, 40, 45, con diversi carburatori.
Posso dirti che da 35 ne esistono solo dritti, più lunghi (spesso d'epoca e inox), e più corti (moderni in alluminio).
Se tu usi i Solex 35 di serie hai bisogno di 4 tromboncini dritti e con retina.
Io consiglio quelli più lunghi tipo "colombo" in quanto danno più coppia a parte di modificare adeguatamente i getti per lo meno del max.
Su ebay si trovano spesso per un prezzo fra gli 80 ed i 100 euro.
Devi eliminare completamente la scatola filtro nera, quindi o utilizzi una piastra di accoppiamento fra i due carb. (pure in commercio), o ti costruisci un qualche accrocchio per tenere fermi e accoppiati i due bambini.
Il tutto a pena di impazzire con le regolazioni di fino.
I tromboncini curvi che probabilmente hai notato nei cofani di alcune fulvie preparate sono per carb da 40 a salire (Dellorto e Weber).
Anche per i 40 però sono difficilissimi da trovare curvi, ed in commercio ci sono praticamente solo dritti.
Tante Fulvia HF ufficiali, compresa la "14" li hanno dritti e nemmeno tanto belli a vedersi.
Più creativi invece quelli adottati dai vari preparatori come Facetti, Bosato, University e c., ma questa è un'altra storia...
Io per averne 4 curvi per i miei Weber 40 me li sto facendo costruire da un amico con le mani d'oro che già che c'è ne sta facendo due più lunghi e due più corti per compensare in parte le diverse lunghezze dei condotti del nostro V4!...
Buona ricerca!
Duke
Grazie duke ,la tua spiegazione e' stata eccellente ed esaustiva , cerchero' di trovarli dritti nel modello lungo come mi hai consigliato ma non ti nascondo che provero' a farli costruire in modo artigianale nel modello curvo sicuramente piu' d'effetto visivo !!!!!!
Sei un maestro e grande conoscitore .
Sei un maestro e grande conoscitore .
se vuoi ne ho 4 diritti (2 coppie) tolti da una HF ufficiale.