sistema centrale completamente spento

Mercatino
Gallery
leonardo

sistema centrale completamente spento

Messaggio da leggere da leonardo »

Buongiorno a tutti,
e un saluto particolare chi mi potrà essere d'aiuto...
questa mattina dopo aver messo in moto la mia thesis, sono passati alcuni secondi è si è completamente spento tutto il connect... completamente buio.. pensavo facesse uno dei suoi reset (quando poi appare il marchio lancia), ma questa volta sembra decisamente morto.
Ho rifatto l'avviamento più volte, ma senza risultati. la cosa strana è che il display piccolo nel cruscotto vicino al tachimetro funziona regolarmente. Questo di solito è il primo a non funzionar epiù quando in passato ho avuto problemi.
Premetto che un anno fa ho stostituito il NIT con uno preso in uno sfascio. Quest'ultimo ha sempre funzionato perfettamente, fino a qualche settimana fa quando certe volte all'avvio dell'auto mi costringeva a togliere e rimettere il CD di navigazione per far ripartire il navigatore (errore:CD UPSIDE DOWN). Comunque il resto funzionava regolarmente e cinque giorni fa ho ripreso pure l'auto dall'officina Lancia per il tagliando, dove hanno pure effettuato la pulizia del lettore.....
...grazie ancora..

Leonardo
Corrado

Re: sistema centrale completamente spento

Messaggio da leggere da Corrado »

Davvero strana questa anomalia, di fatto è come se premessi la rotellina sinistra per spegnere il video, potrebbe essere quindi forse una sorta di attivazione di quell'interruttore? (ovviamente non dico che lo hai spento tu, ma che si è spento da solo!!!)
Ciao
Corrado
leonardo

esatto Corrado,
infatti è la prima cosa che ho pensato...... sapevo che è un problema già avuto da altri nostri amici del forum, quindi ho provato a premerlo più volte ad auto spenta ed in moto. Niente di niente, ripeto.. la stranezza è che funzioni il display del cruscotto. Spero sia solo un contatto o un cavetto.. il calvario del NIT non dovrebbe essere in quanto quello dovrebbe riguardare solo la lettura del CD....
grazie ancora Corrado
giorgio

Messaggio da leggere da giorgio »

Prova a resettarlo
ciao Giorgio
leonardo

ciao Giorgio,
sono andato per resettare come mi hai consigliato tu... erano passate tre ore dall'ultima accensione, ma ha ricominiato a funzionare tutto... misteri....
comunque grazie a tutti

p.s. era già successo una volta con il climatizzore. Era completamente impazzito.. dopo alcune ore è tornato normale.... mah.....
Rispondi

Torna a “Thesis”